Tutto pronto per il Torneo di panforte
Mantenere in vita la tradizione di “giocare il panforte”, farla conoscere e apprezzare anche dai più giovani, creare occasioni di incontro itineranti nei vari paesi: sono le motivazioni che sostengono il “Torneo di Panforte”, promosso dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con le associazioni del volontariato e giunto quest’anno alla sua quarta edizione.
Serata inaugurale il 17 dicembre al Circolo Arci di Poggio Rosa, poi (sempre con inizio alle ore 21) il 22 a Gallina presso la sede Pro Loco, il 27 a Bagni San Filippo, il 29 a Campiglia d’Orcia. Nel nuovo anno, la sera del 2 gennaio a Vivo e il 6 a Castiglione le finali.
Simpatico appuntamento extra il giorno 7 alle ore 16 a Gallina per il “Panforte dei ragazzi”, riservato ai più piccoli. Le squadre, nel numero massimo di sedici, dovranno essere formate da tre giocatori più una riserva; sono previsti premi per le prime tre classificate e per il miglior realizzatore di punti. Iscrizioni entro il 15 Dicembre. Regolamento e ulteriori informazioni sono consultabili sul sito del Comune http://www.comune.castiglionedorcia.siena.it (Dan. Pal.)