Torna CarnevApe: a carnevale gli apetti diventano coloratissimi carri allegorici
lp
Prima sfilata degli apetti allegorici domenica 31 gennaio, alle 14 e 30
Una manifestazione carnevalesca tra le più divertenti e originali della Maremma: a Pitigliano prende il via la sesta edizione di CarnevApe, la sfilata dei carri allegorici tutta costruita sugli Apecar. Il piccolo e versatile mezzo di trasporto a tre ruote, molto diffuso tra gli abitanti di Pitigliano, ideale per circolare nei vicoli stretti del paese, acquisisce forme e colori inusuali e diventa protagonista di un esilarante corteo. Il CarnevApe è promosso dalla Pro loco l’Orso di Pitigliano in collaborazione con il Comune e con la Bcc di Pitigliano.
La manifestazione apre sabato 30 gennaio, alle 15 e 30, negli Ex Granai della Fortezza Orsini con musica, giochi e tante sorprese con il gruppo Scout di Pitigliano. La prima sfilata degli apetti allegorici è domenica 31 gennaio, alle 14 e 30, da Piazza Nenni con arrivo e apertura dei festeggiamenti in piazza della Repubblica.Sabato 6 febbraio, alle 21 e 30, nella tendostruttura in piazza della Repubblica, grande veglione in maschera con musica e dj-set per tutta la notte. (7 euro ingresso + consumazione). Domenica 7 febbraio, alle 14 e 30, seconda sfilata degli apetti allegorici da piazza Nenni con arrivo e apertura dei festeggiamenti in piazza della Repubblica. A partire dalle 18, nella tendostruttura in piazza serata danzante con Emilio e Valentina, a seguire buffet. Ingresso euro 10. Martedì 9 febbraio alle 14 e 30, terza uscita degli apetti allegorici con partenza da piazza Nenni e arrivo in piazza della Repubblica. La festa continua con i giovani Cri e con il veglione in maschera nella tendostruttura. Musica dal vivo con Reston flower’s e DJ-Set.
ARTICOLI CORRELATI: PITIGLIANO: al via corso di sommelier di primo livello - PITIGLIANO celebra il Giorno della Memoria: “Genocidi a confronto” con Niccolò Rinaldi - Giornata del Ricordo, la vergogna delle foibe: “Hanno chiuso le chiese e dato fuoco all’anagrafe, volevano annullarci fisicamente” - XV Giornata della Memoria: il discorso del Presidente del Museo Ebraico Ottolenghi - Gli italiani dimenticati: la tragedia delle foibe e il racconto degli esuli - SANTA FIORA: a Bagnolo iniziative per la Giornata delle Forze Armate e dell’Unità nazionale - Rai, Giornata della Memoria: programmazione dedicata al genocidio degli ebrei - E’ tornato il comunismo! Viva Marx, viva Lenin, viva Mao Tze Tung! - Charlie Hebdo. Dichiarazione di guerra all’Occidente. E’ tempo di reagire - Josemaria Escrivà e la disamina del Cammino