SIENA, Andrea Gozzi presenta “Appunti di rock 3”

Print Friendly, PDF & Email

Foto_Gozzi2

Musica

Alle ore 19 Gozzi presenta il suo libro dedicato alle storie del rock, quindi, a partire dalle 22 sarà impegnato in un live con Hibou Moyen

Un libro che diventa pretesto per un live assolutamente da non perdere. Sabato  26 novembre, ad ingresso gratuito,nello spazio live di Cacio & Pere (via dei Termini 70), Andrea Gozzi e Hibou Moyen intrecciano le loro esperienze artistiche per una serata di eccezionali parole e straordinaria musica. ”Ci sono musiche che toccano l’anima e cambiano la vita alle persone. Non importa il genere, lo stile, che abbiano avuto successo o meno. Il bello delle canzoni è che sopravvivono ai loro autori, hanno vita propria”

Con queste parole Andrea Gozzi presenta “Appunti di Rock 3” il libro di cui lui è curatore che raccoglie dieci istantanee sulla storia del rock a firma di autori eterogenei per forma e contenuto, ma legati dalla stessa passione per lo studio della musica amata. A partire dalle ore 19.00 Gozzi offrirà un viaggio inedito nel mondo di artisti quali Deep Purple, U2, Leonard Cohen, King Crimson, Metallica, Nick Cave, Iron Maiden, Bjork, Teatro degli Orrori. La presentazione sarà accompagnata da un mini concerto. Introduce Valeria Mazzola, con la partecipazione di Angela de Nardis (voce). Alle ore 22.00 invece lo stesso Andrea Gozzi darà vita a un live con Giacomo Radi  in arte Hibou Moyen. I due presenteranno a Cacio&Pere in anteprima il tour che partirà a gennaio “Fin Dove Non Si Tocca”, e che nasce dal secondo album di Radi. Prodotto da Umberto Maria Giardini, l’album che si ispira al folk statunitense e al cantautorato italiano è uscito l’11 novembre 2016 per Private Stanze/Audioglobe.

Andrea Gozzi musicista e ricercatore, collabora attivamente con il centro di ricerca, produzione e didattica musicale Tempo Reale di Firenze. Docente di sound design presso l’Università LABA di Firenze e coordinatore del laboratorio Lezioni di Rock presso il DAMS di Firenze. Come musicista ha collaborato con artisti italiani e internazionali, dal vivo e in studio, partecipando ad eventi come Live8 (2005) a Roma, suonando in Francia, Germania, Inghilterra, Canada. Nel 2014 pubblica Appunti di Rock, per il Foglio Letterario a cui segue nel 2015 Appunti di Rock 2.

Hibou Moyen ovvero Giacomo Radi, unisce l’amore per la musica con la passione per l’attività di fotografo naturalista. Il suo nome d’arte rivela la passione proprio per il gufo, rapace ermetico e solitario che in un certo senso gli somiglia. Per Hibou Moyen la musica è un istinto primordiale: una matita ed un chitarra sono tutto quello che serve per comporre. Lettere sparse e 6 corde: questo è Hibou Moyen. Dall’incontro con Luca Spaggiari (Fargas) e con il collettivo Private Stanze, nasce “Inverni”, il suo primo LP a cui da pochi giorni si aggiunge il suo secondo lavoro discografico “Fin Dove Non Si Tocca”.

LEGGI ANCHE: SIENA ”Storia di Ba”: presentazione del volume di Annamaria Gozzi e Viola Niccolai - SIENA, nuova musica d’autore: live di Roberto Dellera e Gianluca de Rubertis -  Intervista a Gianluca De Robertis - Musica: a SIENA il concerto dell’”Afterhours” Roberto Dellera - RECORD STORE DAY 2016: tutti gli appuntamenti, da Milano a Palermo - SIENA, musica dal vivo: arriva il jazz di Ares Tavolazzi -  SIENA JAZZ arriva in Georgia. Siglato accordo tra l’istituzione senese e il conservatorio di Tbilisi - Stefano Battaglia e il suo Trio in concerto per l’Accademia Chigiana e Siena Jazz - SIENA Jazz: un’offerta formativa sempre più “internazionale”

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>