SIENA: Accademia di Canto Moderno, tante novità per il nuovo anno accademico
Musica
Ricca di eventi e sorprese la stagione 2016-17 propone formazione, spettacoli e la messa in scena di un musical inedito divenuto ormai atteso appuntamento annuale
All’Accademia di Canto Moderno (Via Petrilli, 5a) è tutto pronto per iniziare una nuova stagione fatta di formazione, musica, spettacolo e divertimento. Lunedì 12 settembre prende il via un nuovo anno accademico che si preannuncia ricco di sorprese e novità. In primo piano le attività formative: la scuola di canto per tutte le età e livello di studio.
Fiore all’occhiello l’Alta Qualificazione Voice Corde basata sul metodo sperimentale conosciuto e apprezzato tra molti addetti ai lavori e ideato da Clara Cosci direttore e docente di Canto dell’Accademia: un corso che prevede una formazione completa del cantante, dalla tecnica vocale allo studio dello strumento complementare. Ricco anche il calendario di appuntamenti: come consuetudine infatti l’attività didattica sarà affiancata da una ricca programmazione di eventi e concerti, che accompagneranno gli iscritti in un percorso formativo che da adesso proseguirà fino al prossimo giugno e che culmineranno con l’allestimento di una commedia musicale inedita, che ormai è divenuta un atteso appuntamento annuale.
Saranno almeno otto gli spettacoli che l’Associazione organizzerà per la stagione 2016-2017 tra spettacoli, concerti, e musical. Una produzione importante che, a partire dal prossimo novembre, integrerà l’attività didattica offrendo agli allievi dell’Accademia di Canto Moderno la possibilità di cimentarsi con l’arte scenica, la recitazione, la realizzazione di costumi, la progettazione di trucchi di scena.
LEGGI ANCHE: Stefano Battaglia e il suo Trio in concerto per l’Accademia Chigiana e Siena Jazz - SIENA Jazz: un’offerta formativa sempre più “internazionale” - Fondazione Siena Jazz: novembre all’insegna degli scambi internazionali - SIENA Jazz University: Tobia Bondesan è il primo laureato - Fondazione SIENA Jazz: 10 borse di studio, 100 gruppi e 64 produzioni per l’edizione 2015 - Musica: a MONTERIGGIONI notte di jazz con “Organ Wood” - Alla Fondazione Siena Jazz l’organizzazione del 27esimo Meeting mondiale delle scuole jazz - Fondazione Siena Jazz, doppia vittoria al “Jazz Award 2014″