SANTA FIORA, Ciaffarafà: “Il Sindaco parla a nome della Coop Amiatina?”

Print Friendly, PDF & Email

olio castelnuovo

lp

Riceviamo e pubblichiamo(*)

***

“Sarà nostra cura chiedere ufficialmente al presidente della Coop Amiatina se è vero che quest’ultima ha deciso di costruire un nuovo supermercato a Santa Fiora, oppure se è l’ennesima favola di un Sindaco che non sa più che pesci prendere”

Ci sembra, infatti, molto strano che un Sindaco parli per interposta azienda e annunci aperture di nuovi supermercati. Forse dovrebbe essere la Coop stessa ad annunciarlo e non lui, considerando che nell’assemblea dei soci di Santa Fiora, i dirigenti della Coop hanno chiarito che non è loro intenzione aprire un nuovo negozio nel nostro comune. La Coop rappresenta un valore e un servizio per tutti e non solo per i seguaci del Sindaco, dunque saremo ben contenti se deciderà nuovi investimenti a S.Fiora. Tuttavia ci chiediamo se un’altra catena dovesse o volesse aprire un nuovo supermercato nel nostro comune dove lo potrebbe fare poiché zone commerciali adatte non sono state previste nel piano strutturale? Un piano arrivato al voto con almeno dieci anni di ritardo, approvato parzialmente e subito riadottato, quindi, pasticciato e già vecchio e inutile per le esigenze di questo comune.

Pensiamo che il Sindaco e i suoi consiglieri, dovrebbero limitarsi ad amministrare decentemente questo territorio invece di sparare un proclama al giorno, spesso e volentieri senza fondamento, come fanno regolarmente tramite un ufficio stampa pagato con i soldi dei cittadini del nostro Comune. Si dovrebbero rendere conto di essere a metà mandato amministrativo e che il bilancio è molto negativo, con la chiusura di macellerie, panifici e altri negozi. Questo nonostante che in questo comune arrivino, per compensazioni ambientali, 2.500.000 di euro all’anno a fronte di 2.600 abitanti. Ma dove vanno a finire tutti questi soldi, oltre che nella spesa corrente Quest’Amministrazione ci ha abituato a sentire continue gonfiature su qualsiasi tema: ma la realtà per chi abita in questo comune, a differenza del Sindaco che qui non ci abita, è molto diversa e dunque non vorremmo che anche questa sparata sul nuovo negozio Coop fosse l’ennesima fanfaronata per coprire la pessima amministrazione di questi due anni. (*I Consiglieri comunali Riccardo Ciaffarafà Capogruppo Un comune per TuttiGiacomo Albertini, Paolo Vichi)

LEGGI ANCHE: S. FIORA, Ciaffarafà: “Sindaco e consiglieri Pd hanno votato contro una mozione sulla sicurezza” - SANTA FIORA, Ciaffarafà: “Balocchi e la sua maggioranza contro i cittadini” - SANTA FIORA, Ciaffarafà: «obbligheremo il Sindaco a convocare il Consiglio» - SANTA FIORA, l’accusa di Ciaffarafà: “il Sindaco non c’è mai” - SANTA FIORA, Ciaffarafà: “attività economiche e commerciali chiudono al ritmo di una al giorno” - SANTA FIORA, Ciaffarafà: “Abbiamo presentato un’interrogazione al Sindaco, ma dopo 3 mesi nessuna risposta” - SANTA FIORA, Ciaffarafà: “il paese è sotto attacco e il Sindaco pensa a fare i musei”

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>