SANTA FIORA, Ciaffarafà: “Abbiamo presentato un’interrogazione al Sindaco, ma dopo 3 mesi nessuna risposta”

Print Friendly, PDF & Email

Riccardo Ciaffarafà

lp

Riceviamo e pubblichiamo(*)

***

“Sono circa 3 mesi che abbiamo presentato un’interrogazione a risposta scritta al signor sindaco di Santa Fiora, ma ancora non c’è giunta nessuna risposta, sebbene la legge in materia imponga il termine massimo di trenta giorni”

Un’interrogazione importante, perché riguardava la scuola elementare: sono rispettate le norme per l’abbattimento delle barriere architettoniche? Ci sono le certificazioni antinfortunistiche? Sono adeguati e dignitosi i locali della mensa? Non ci sembra difficile rispondere a domande sulla sicurezza dei bambini. Evidentemente l’arroganza di quest’amministrazione comunale fa sentire il signor sindaco sopra la legge dello Stato, rimarcando ancora una volta il disprezzo assoluto per le istituzioni e per chi, come noi, rappresenta i cittadini nelle loro domande e istanze.

Una protervia che rileva la distanza di questi amministratori dai cittadini, anche su temi importanti come quello della sicurezza. Pensano di fare un altro edificio da 1.300.000 euro per una nuova scuola media che non serve a niente, poiché nel 2013 sono nati circa 12 bambini e dunque, forse, di questo passo non ci sarà nemmeno più una classe alle scuole medie.  Questo non guardando alla possibile ristrutturazione e messa in sicurezza di edifici già esistenti, come le scuole elementari, le medie e il professionale, che hanno molte stanze sotto utilizzate.

Noi siamo per recuperare l’esistente e per renderlo sicuro e moderno non certo per sperperare i soldi dei cittadini per creare, a nostro avviso, un “maxi lavoro” della legislatura per accontentare qualcuno è creare finto lavoro com’è già successo con lo sperpero di 2.000.000 di euro per una palestra progettata più di 10 anni per la quale erano previsti 450 mila euro. La scelta di non rispondere alle nostre interrogazioni è solo un aspetto della disastrosa gestione che quest’amministrazione attua nel nostro comune. (*Riccardo Ciaffarafà)

ARTICOLI CORRELATI: SANTA FIORA, Ciaffarafà: “il paese è sotto attacco e il Sindaco pensa a fare i musei” - SANTA FIORA: Trota macrostigma, al Parco Peschiera prodotti 50 mila avannotti - SANTA FIORA: aperte le iscrizioni al corso sperimentale di competenze geotermiche - SANTA FIORA: Giobbe Covatta rilegge “L’Inferno” al Teatro comunale - SANTA FIORA, teatro: in scena Cyrano di Edmond Rostand - SANTA FIORA, teatro, va in scena “Molto rumore per nulla” - SANTA FIORA: concerto del primo dell’anno con la Filarmonica - SANTA FIORA: stasera lettura dell’Enciclica; domani l’attesa fiaccolata - SANTA FIORA: stasera alle 18 incontro “sulla grave situazione dei furti” - SANTA FIORA: Laudato Si’, l’enciclica di Papa Francesco presentata da Don Carlo Prezzolini - Appunti dal piccolo chiostro: La cura della nostra casa comune - Appunti dal piccolo chiostro: Don Valentino e il viaggio dalla Lunigiana all’Amiata - Appunti dal piccolo chiostro: sul valore delle tradizioni popolari - Appunti dal Piccolo Chiostro: il senso della Quaresima - Sulle vie del sacro; appunti dal “piccolo chiostro” - “Itinerari del sacro”; via Francigena e altri percorsi amiatini - Pian della Piscina e altri percorsi affascinanti Viaggio nei sentieri dell’Amiata - Dalla Via Lattea alle Pleiadi, viaggio nelle costellazioni dell’emisfero boreale - Variante Via Francigena, Bisconti: «Il percorso cerca di ridare valore al paesaggio che si trova sotto alla cinta muraria

 

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>