Roccone Festival 2014, sotto il segno della moda amiatina
di Giacomo Fabbrini
La collaborazione dei commercianti amiatini mercoledì scorso ha scaturito una grande sfilata di moda, tenutasi a Piancastagnaio in piazza Castello per l’annuale Festa del Roccone.
A partecipare sono stati più di cento ragazzi amiatini di tutte le età, che per una volta si sono improvvisati modelli, ottenendo anche un discreto successo. A presentare gli eventi, come lo scorso anno, Giulia Venier e Corrado Costa.
La piacevole serata ha visto coreografie e abiti a tema per ogni negozio, tutti diversi e inaspettati, riuscendo a stupire il vasto pubblico venuto per l’evento.
Novità rispetto agli altri anni è stata la sfida tra i bar: ogni locale ha portato sul palco un cocktail particolare accompagnato da un video proiettato nello schermo, tutto ciò con un accompagnamento musicale live davvero eccellente.
L’evento è terminato intorno alla mezzanotte con l’ultima sfilata di Baldissero, che ha proposto una rievocazione degli anni ottanta attraverso il tema “Vecchio Nuovo Sogno”, cioè come riuscire a prendere il meglio dal passato e unirlo al presente, proponendo così il messaggio sociale: “non fatevi assorbire dal sistema, rimanete unici”.
Articoli correlati: Abbadia chiusa per ferie - Intervista a Silvia Mazzieri, stasera il suo debutto in prima serata - Intervista a Squarna. Il 15 luglio esce “Clessidra” il nuovo singolo del rapper abbadengo - Filarmonica Puccini e Majorettes: storia di una passione centenaria