Proseguono i lavori per il rifacimento della piscina di Abbadia. Tondi: “Intervento prioritario e strategico”
Proseguono spediti i lavori per la ristrutturazione della piscina di Abbadia San Salvatore. Un intervento al termine del quale alla comunità badenga, e non solo, verrà restituito uno degli edifici più importanti sotto molteplici punti di vista. La piscina, infatti, oltre ad un fondamentale aggregatore sociale ed un servizio esclusivo offerto dal paese, è sempre stato anche un centro indispensabile di attrattiva sportiva e turistica.
“In meno di un mese è stata demolita la maggior parte dell’immobile che necessitava di essere ricostruita e sono già stati innalzati i muri dei nuovi spogliatoi – Commenta Luca Ventresca, assessore allo sport del comune di Abbadia – Come promesso i lavori per la ristrutturazione vanno avanti a vele spiegate. Ci ripromettiamo di tenere i cittadini aggiornati sulle varie fasi di avanzamento.”
Un progetto, dunque, che sarà in grado di proporre un edificio dinamico, più moderno e adatto alle esigenze sia sportive che turistiche. La pensa così anche il sindaco di Abbadia, Fabrizio Tondi: “Quello della piscina – Commenta Tondi – è un intervento prioritario, uno snodo fondamentale anche per dar seguito a quelle che sono le strategie dell’Amministrazione riguardo allo sport e al turismo sportivo. La struttura è ormai ferma da tempo, per questo tutto si è inevitabilmente fatto molto più urgente. Non possiamo poi dimenticarci il valore sociale che la piscina di Abbadia ha da sempre rappresentato per l’intera comunità e anche per le realtà limitrofe. Si tratta di un luogo ricreativo ed aggregativo da molti percepito con grande importanza. È nostra intenzione adoperarci perché possa tornare ad essere tutto questo nel minore tempo possibile. Stiamo procedendo bene e dobbiamo proseguire su questa strada.”
Galleria immagini:
Articoli correlati: Da lunedì al via i lavori in Piazza della Repubblica e via Gorizia - Ultim’ora. Acqua contaminata: vietato usare i rubinetti in molte vie del paese