Procedono a ritmi elevati i lavori in piazza della Repubblica e via Gorizia. Il Sindaco Tondi: «Chiediamo pazienza ai nostri concittadini»

Print Friendly, PDF & Email

lavori

Procedono più velocemente del previsto i lavori per piazza della Repubblica e via Gorizia. Il passaggio alle fasi 5 e 6, previsto per il 7 luglio, avrà inizio già a partire dalle 13.00 di oggi (3 luglio). Questo significa che via Gorizia diventa a senso unico a scendere e che il traffico proveniente da Piancastagnaio verrà deviato in viale Roma.

La velocità con la quale stanno procedendo i lavori ha sorpreso lo stesso sindaco di Abbadia, Fabrizio Tondi, che si è detto estremamente compiaciuto dei tempi ristretti entro i quali le operazioni stanno avanzando fase dopo fase. “La prima fortuna – commenta Tondi – è stata quella di essere riusciti a intercettare la rete dei sottoservizi già nella prima fase dei lavori, cosa che ci ha permesso di saltare completamente la fase 3 e procedere con le fasi successive. La celerità con cui sta avvenendo il tutto ci rende ottimisti perché, continuando di questo passo, potremmo avere la possibilità di terminare questa prima tranche di lavori addirittura prima dei tempi previsti. Inutile sottolineare che si tratterebbe di un evento più unico che raro. Ad ogni modo, da questo momento avrà inizio una delle fasi più critiche, quella che, con ogni probabilità, comporterà i disagi maggiori.

Per questo motivo chiediamo pazienza ai nostri concittadini. Da parte nostra ci sarà sempre la garanzia che faremo di tutto sia per tenerli informati, sia per portare a compimento i lavori nel minor tempo possibile.” Anche la stazione degli autobus situata presso Largo Verdi, che doveva essere attiva a partire da venerdì 4 luglio, è già pienamente operativa. Infine, a partire dalle ore 8.00 di venerdì 4 luglio sarà attiva l’ordinanza che dispone la regolamentazione degli stalli di sosta per il carico e scarico merci all’interno del centro abitato. Via XXIV Maggio continuerà ad essere strada a fondo chiuso, nella stessa via verranno soppressi i due stalli di sosta antistanti il civico 1 adibiti a carico e scarico merci e sarà istituito un divieto di transito veicolare ad eccezione dei veicoli di Polizia e degli intestatari dei passi carrabili.

Sul lato destro di via Mentana a salire verranno istituiti 4 stalli di sosta adibiti a carico e scarico merci regolamentati a disco orario per un massimo di 30 minuti. Per poter accedere a tali stalli per i mezzi provenienti dalla zona di Largo Verdi, verrà derogato il divieto di transito per i mezzi superiori a 35 quintali dalle ore 07.00 alle ore 10.30 con autorizzazione rilasciata dall’ufficio di Polizia Municipale (il cui prestampato è disponibile online), per tutti i mezzi che abbiano una lunghezza massima di 9 metri e un peso complessivo a pieno carico non superiore ai 180 quintali, nelle vie Largo Verdi, tratto di via Gorizia compreso tra via Largo Verdi e via Della Pace, tratto di via Della Pace compreso tra via Gorizia e via Mentana, tratto di via Mentana compreso tra via Della Pace e via Cavour, e via Cavour.

Per i mezzi provenienti dalla zona di Piazza della Repubblica rimangono a disposizione i due parcheggi attualmente presenti con traffico derogato sulla base degli stessi parametri sopra descritti. Il form per la richiesta di deroga per i mezzi superiori ai 35 quintali per carico e scarico merci è scaricabile nella sezione dell’albo pretorio del sito web www.comune.abbadia.siena.it.

Articoli correlati: Viabilità. Attivata la chiusura al traffico. Stop ai mezzi pesanti nel centro di Abbadia - Proseguono i lavori in Piazza della Repubblica e via Gorizia - Da lunedì al via i lavori in Piazza della Repubblica e via Gorizia - Lavori di potatura in piazza XX Settembre. Viale Roma percorribile a metà

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>