Posticila Fiaccola! Al via il concorsone di Natale targato la Postilla

Print Friendly, PDF & Email

loc ok

—P—

La redazione de La Postilla è orgogliosa di inaugurare il primo concorso fotografico natalizio sul tema delle Fiaccole. La gara parte oggi, 8 dicembre, e si concluderà il 2 gennaio. Di seguito riportiamo il regolamento del concorso. Partecipate numerosi, buona fortuna!

Regolamento Posticila Fiaccola 2014 

Cos’è:

- Posticila Fiaccola è un concorso fotografico creato dal giornale online La Postilla per rendere omaggio alla tradizione millenaria delle Fiaccole.

- Le foto che partecipano al concorso devono avere come tema esclusivo il legame tra Abbadia e le Fiaccole. La foto può essere scattata durante tutte le fasi della tradizione (costruzione, preparazione, accensione, notte delle fiaccole, evento Abbadia città delle Fiaccole). Sono accettate immagini di qualsiasi tipo e qualità, comprese quelle di anni precedenti.

- Il concorso fotografico si svolge interamente su Facebook e nella fase finale prevede la partecipazione di una giuria di qualità.

- La partecipazione da parte del pubblico dei lettori è libera e gratuita.

Le fasi del concorso:

- Le foto dovranno essere caricate sulla pagina Facebook de La Postilla con l’hashtag #posticilafiaccolaconcorso a partire da lunedì 8 dicembre 2014, cioè dal momento della pubblicazione del presente regolamento. Il termine ultimo per la presentazione delle foto è sabato 27 dicembre 2014 alle ore 18. Tutte le foto giunte dopo la scadenza saranno considerate non facenti parte del concorso ed eliminate (fa fede l’orario di arrivo della notifica).

- L’uso dell’hashtag (#) è vincolante per considerare la foto facente parte del concorso. Non è consentito taggare le persone all’interno della foto o aggiungere tag come commento.

- Ogni utente di Facebook può partecipare con un massimo di 2 foto.

- Le immagini una volta caricate sulla pagina Facebook de La Postilla saranno votate attraverso lo strumento del like (1 like = 1 punto). Sono validi solo i like che appaiono sulla pagina ufficiale de La Postilla. Ogni utente Facebook può mettere mi piace a tutte le foto che desidera.

- La votazione su Facebook attraverso i like inizia al momento della pubblicazione della foto (quindi teoricamente dall’8 dicembre 2014) e termina venerdì 2 gennaio 2015 alle ore 18. Tutti i mi piace giunti dopo la scadenza saranno considerati non validi ai fini della votazione.

- Le 3 foto che dopo la votazione su Facebook avranno ottenuto più punti saranno considerate finaliste. In caso di pari merito tutte le foto con i migliori tre punteggi saranno considerate finaliste.

- La giuria di qualità si riunirà la mattina di sabato 3 gennaio 2015 e decreterà il podio finale. La giuria è composta da: Jori Cherubini (La Postilla), Luca Ventresca (Assessore turismo, cultura e sport), Giacomo Sbrilli (Presidente Proloco Abbadia) e Andrea Fabbrini (fotografo). Ogni giurato assegnerà 3 punti alla foto che ritiene terza classificata, 5 punti alla seconda e 10 punti alla prima. Una volta che tutti i giudici avranno assegnato i punti, si procederà alla somma che farà scaturire la classifica finale. In caso di ulteriori pari merito dopo la votazione della giuria sarà Andrea Fabbrini a decretare il podio definitivo.

- I vincitori del concorso in ordine di classifica verranno comunicati pubblicamente sul sito web de La Postilla (www.abbadianews.it) entro le ore 16 di sabato 3 gennaio 2015. I vincitori saranno avvisati attraverso un messaggio personale su Facebook e saranno invitati alla premiazione.

- La cerimonia di premiazione e la consegna dei premi avverrà domenica 4 gennaio 2015 alle ore 17 sotto i portici del comune, in concomitanza con le premiazioni del Concorso di Natale indetto dal comune di Abbadia.

*   *   *

Premi in palio:

 1° classificato: cena per due presso il ristorante “Il Cantinone”

2° classificato: cena per due presso “Staro Café”

3° classificato: degustazione enogastronomica per due presso “La Vinaia Pinzi Pinzuti”

 *   *   *

Regole di comportamento:

1. Sono ammesse solo le foto inerenti il tema del concorso. Le foto palesemente non attinenti saranno scartate.

2. Viene lasciata libera fantasia ai fotografi, tuttavia è vietata l’appropriazione indebita di foto coperte da copyright. In questo caso gli autori possono fare comunicazione a La Postilla che provvederà a rimuoverle eliminandole dalla competizione.

3. Gli utenti per essere giudicati votanti devono essere iscritti a Facebook almeno dal 6 dicembre 2014. Questo per evitare l’intervento di profili fake che falsino la votazione.

Riepilogo scadenze:

- Presentazione foto: dall’8 dicembre 2014 al 27 dicembre 2014 ore 18

- Votazione foto su Facebook: dall’8 dicembre 2014 al 2 gennaio 2015 ore 18

- Votazione giuria di qualità e proclamazione ufficiale vincitori: 3 gennaio 2015 entro le 16

- Premiazione vincitori: 4 gennaio 2015 ore 17 presso i portici del comune

Articoli correlati: “Posticila Fiaccola”, primo concorsone fotografico indetto da La Postilla - Grande successo per il concorso di Animalmania - Abbadia Città delle Fiaccole: Il sindaco Tondi: “Ne abbiamo parlato tanto, ora la realizzeremo. L’Amministrazione ci crede molto” - Abbadia San Salvatore, città delle Fiaccole! - Abbadia San Salvatore, “Città delle fiaccole” - Fuochi nella notte, pastorelle e vin brulé. Reportage delle Fiaccole 2013 - Concorso Fiaccole, trionfa Piazza Grande - Natale in famiglia, il calendario; Don Giampaolo: “Vivremo momenti di preghiera e di festa” - editoriale. Festa d’Autunno tutto l’anno!

Copertina/locandina: Viola Niccolai

 

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>