PIANCASTAGNAIO La Céline Production dona defibrillatore alla Saiuz Amiata
—lP—
di Marco Conti
Nelle volontà di Céline Production, un appuntamento annuale rivolto alla valorizzazione del mondo dello sport e del volontariato
Piancastagnaio. La Céline Production, presente sul territorio tramite una partnership ventennale con Garland Srl, ha donato un defibrillatore di ultima generazione alla Società Sportiva Saiuz Amiata, consegnandolo in questi giorni direttamente nelle mani del Presidente Fabrizio Piccinelli. Un gesto significativo verso la più importante associazione dilettantistica di Volley dell’Amiata e della provincia, che con le sue dieci squadre maggiori, e il gruppo di mini volley, può vantare circa 250 iscritti.
“A nome della dirigenza, degli atleti e dei genitori di questi, – ci racconta il Presidente della ASD Saiuz Amiata Fabrizio Piccinelli – voglio ringraziare la Céline Production e la Garland Srl di Piancastagnaio che ci hanno fatto dono di uno strumento essenziale per lo svolgimento dell’attività sportiva dentro la struttura dell’ITIS di Abbadia San Salvatore. Qui si tengono normalmente dai due ai tre turni di allenamento e, dal sabato pomeriggio e per tutta la domenica partite di campionato: con un numero di presenze quindi veramente notevole. Questo gesto mirato, evidenzia ancora una volta, la grande attenzione e sensibilità che i donatori hanno nei confronti dei ragazzi e delle loro esigenze, nonché dello sport in generale e di quello svolto in maniera siura in particolare. La ASD Pallavolo Saiuz Amiata tutta, è veramente lieta di annoverare tra le altre, l’amicizia di tali persone che ci danno lo stimolo a proseguire lungo la strada intrapresa e che, speriamo, vogliano supportarci in questo anche in futuro.”
Il defibrillatore completo di accessori è stato creato appositamente per personale non sanitario. Supporta l’operatore durante le manovre di soccorso con semplici e chiare informazioni vocali. Le sue dimensioni contenute, oltre a un peso leggero, rendono questo defibrillatore un vero portatile a batteria. Una donazione rilevante sia nella forma che nella sostanza. Nella forma per la volontà di contribuire al sostegno delle attività sportive e dell’associazionismo no profit locale; nella sostanza perché un defibrillatore di qualità e di semplice utilizzo è tra gli strumenti salvavita fondamentali per svolgere in sicurezza sport a qualunque livello. Un nobile pensiero, visti, purtroppo, i frequenti casi di arresto cardiaco anche tra i giovani sportivi; un gesto che mette al centro l’importanza della salute del giovane, la serenità delle famiglie e dei responsabili. Un defibrillatore che la stessa Saiuz Amiata potrà mettere a disposizione durante gli allenamenti e gli incontri di volley di campionato. “Nelle volontà di Céline Production – dalle parole di Cristiano Cheli, riferimento con Garland sul territorio – quella di contribuire ogni anno, attraverso adeguate donazioni a scopo benefico, alla valorizzazione del mondo associazionistico di Piancastagnaio e dell’Amiata in genere. Una volontà anche a dimostrazione di come uno dei più importanti brand della moda internazionale, appartenente al noto gruppo francese LVMH, desideri sentirsi parte integrante del territorio in maniera diretta e concreta.”
ARTICOLI CORRELATI: Pallavolo: Saiuz Amiata sconfitta ai Playoff, finisce il sogno della serie C - Saiuz Amiata, campioni della pallavolo - Saiuz Amiata, l’under 13 si aggiudica il secondo posto e vola ai regionali - Beach volley: la compagine “Attenti a quei tre” conquista il primo torneo di Abbadia - Abbadia: successo per “Sport di Classe”, l’iniziativa nazionale per promuovere l’educazione fisica