PIANCASTAGNAIO, “Amministrazione partecipata”: otto gruppi per rispondere alle esigenze del paese
lp
di Paolo Benedetti
PIANCASTAGNAIO (SIENA) – Interessante iniziativa del comune pianese. Con lo scopo di rendere partecipe attivamente la popolazione, l’amministrazione ha deciso di coinvolgere la cittadinanza per organizzare vari gruppi di lavoro – composti appunto da pianesi – che con la loro partecipazione andranno a incidere in prima persona sulle attività del comune.
Otto gruppi per migliorare e risolvere attivamente le varie problematiche che affliggono il paese. Dal palazzo del marchese alla geotermia, allo sport e al turismo, fino alla socialità e all’integrazione. Con il nome di “Amministrazione partecipata” nasce un progetto che permetterà ai cittadini che aderiranno all’iniziativa di agire attivamente sulla gestione della cosa pubblica. Attraverso le singole professionalità e le idee degli individui, che si amalgameranno all’interno dei vari gruppi si giungerà a risultati concreti. Adesso sta ai cittadini di Piancastagnaio dimostrare il loro interesse a migliorare il paese.Per informazioni rivolgersi al numero 0577786024.
ARTICOLI CORRELATI: PIANCASTAGNAIO, teatro: Arianna Scommegna con “La Molli – Divertimento alle spalle di Joyce” - PIANCASTAGNAIO: convegno sul teleriscaldamento geotermico; il video - PIANCASTAGNAIO: donna si toglie la vita gettandosi dalla finestra - PIANCASTAGNAIO Incontro del Cuore 2015: lo sport a servizio della ricerca - PIANCASTAGNAIO La Céline Production dona defibrillatore alla Saiuz Amiata - PIANCASTAGNAIO Il Palio delle certezze e delle smentite