Orgoglio Amiata, vittoria contro la Marsiliana
di Gianni Pacini
Domenica 23 si è disputata la 27esima giornata del campionato di seconda categoria girone “G” che ha visto l’Amiata imporsi nettamente sul campo di Marsiliana.
formazione
Nannetti in porta; Pinzi, Ponzuoli e De Cicco a difesa; sulle fasce a destra Viti e a sinistra Romani; a centrocampo Rappuoli, Ciarini e Caccamo; davanti Lazzarelli e Ubaldi.
La Marsiliana trova davanti a se una squadra che ha ancora voglia di premere sull’acceleratore per guadagnarsi il fatidico terzo posto. Posizione che sarebbe di prestigio per i ragazzi di mister Savelli che dopo un gran campionato non vogliono buttare tutto al vento. Partono forte gli amaranto e mettono più convinzione degli avversari per portare a casa i 3 punti. Ci vogliono comunque 40 minuti per vedere il primo gol con la palla che arriva a Lazzarelli, il quale appoggia al limite dell’area per Rappuoli che con un gran tiro infila il portiere avversario, il primo tempo termina con l’Amiata meritatamente in vantaggio.
Il secondo tempo inizia come il primo con l’Amiata che tiene il pallino del gioco e mantiene lontani gli avversari dalla propria area di rigore. Cominciano i cambi e Savelli fa togliere la tuta a Giglioni, a fargli posto è Rappuoli. Poco dopo il nuovo entrato ripaga la fiducia del mister e segna a termine di un’azione sulla fascia con la palla messa in mezzo soltanto da appoggiare in rete. La partita corre verso la fine ma c’è ancora tempo per un ultimo cambio. Al 45esimo entra in campo anche Vagnoli per Lazzarelli e anche lui ripaga subito il mister con un gran gol di pallonetto. 0 a 3 e l’Amiata torna a vincere fuori dalle mura amiche dopo 6 partite che l’avevano vista tornare a casa senza i 3 punti. La 28° giornata vede i badenghi ospitare la Nuova Radicofani – ormai già salva – allo stadio Campolmi, ore 15.
Articoli correlati: L’Amiata si aggiudica il derby contro il Castel del Piano - L’Amiata batte il Pitigliano - Amiata tosta e fortunata batte un Orbetello in crescita