ORBETELLO: Paffetti rassicura i dipendenti comunali: “I 70mila euro non si toccano!”

Print Friendly, PDF & Email

paffetti-monica-grossetooggi.net

lp

Monica Paffetti rassicura i dipendenti comunali: “I 70mila euro non si toccano!”

“Il Comune è stato e sarà sempre dalla parte dei lavoratori – dichiara Monica Paffetti, sindaco di Orbetello che rassicura i dipendenti comunali sui 70mila euro messi dall’amministrazione comunale nella parte variabile del fondo delle risorse del personale – la mancata approvazione in Consiglio comunale delle tariffe della Tari, ci costringerà a fare degli aggiustamenti al bilancio per 400mila euro. Ma una cosa è certa: non si toccano i 70 mila euro che il Comune di Orbetello ha previsto nella parte variabile del fondo per il personale.

Ogni lavoratore non perderà un centesimo, nonostante la difficile situazione. Siamo coscienti delle preoccupazioni del personale, ma proprio perché riteniamo i lavoratori una risorsa indispensabile, non toccheremo quel fondo”. “Stiamo con le rivendicazioni nazionali dei lavoratori – continua Monica Paffetti – anche Orbetello sta subendo la contrazione degli organici a causa delle mancate sostituzioni dei pensionamenti. Siamo vicini anche alle rivendicazioni salariali nazionali per il rinnovo del contratto e a quelle locali.

Ecco perché, nonostante i tagli che dovremo prevedere, siamo pronti ad erogare le risorse ai lavoratori da oltre un mese. Tuttavia, non è stato ancora raggiunto l’accordo sul salario integrativo per posizioni sindacali in conflitto con l’attuale normativa sul contratto di lavoro”. “Riguardo al bilancio  – aggiunge Monica Paffetti – sto  prevedendo i necessari aggiustamenti, per portarlo in Giunta tra una decina di giorni e presentarlo poi in Consiglio, chiedendo a tutti ad un atto di responsabilità nei confronti degli impegni presi nei mesi precedenti con la popolazione”.

LEGGI ANCHE: “Il Frontone deve tornare a ORBETELLO!” Il sindaco lancia la petizione on line -  ORBETELLO Half Marathon, ottavo Giro della Laguna - ORBETELLO, fusione BCC: nuova sede in località Topaie - ORBETELLO, riunita la coalizione di centrosinistra che sostiene Paffetti

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>