Il Sonar va in TILT!, parte la rassegna di musica e arti dal mondo
—P—
Il prossimo week end prende il via un inedito viaggio tra le più apprezzate tendenze contemporanee alla scoperta dei più diversi linguaggi artistici
Il Sonar va in TILT! Venerdì 13 e sabato 14 marzo la Casa della Musica di Colle Val d’Elsa (Siena) ospita la rassegna di musica e arti che porta nelle terre di Siena il meglio delle novità internazionali nel campo dell’intrattenimento. Un viaggio nelle più apprezzate tendenze contemporanee raccontato attraverso concerti, dj set, performance e installazioni. Due giorni per scoprire artisti innovativi e lasciarsi conquistare da linguaggi espressivi diversi. Si comincia venerdì 13 marzo - ore 20.00 – con un gustosissimo buffet etnico accompagnato dall’esclusiva selezione musicale di Raffaele Costantino e la crew di MUSICAL BOX direttamente da Radio2 Rai. Contemporaneamente NOUMEDA CARBONE, artista mixed-media e illustratrice, sarà protagonista di un live panting show mentre Giacomo Ricci, in arte UNTO, sarà impegnato con le installazioni.
Evento nell’evento sarà il concerto dei C’MON TIGRE, un collettivo di musicisti cosmopolita, in grado di miscelare funk e jazz proponendo un suono innovativo e coinvolgente. Durante il concerto Danijel Zezelj, affermato pittore/illustratore croato, dipingerà le proprie emozioni e ancora “Musical Box show case” concluderà la prima notte in un vero TILT! Sabato 14 marzo il mappamondo della musica si soffermerà sulla Francia, con il talento di TAIWAN MC, noto per un partcolare stile musicale che spazia dal dubstep alla dance hall, fino all’hiphop classico. I live show saranno due, con i synth e le percussioni di MESS MORIZE in esclusiva per Musical Box e la drum’n’bass esplosiva degli ANTIPLASTIC, affiancati dallo street art live painting di Ninjaz & Leo Borri. Gran finale con il meglio del dubstep nazionale, NUMA Crew on stage. L’evento è presentato da The B-Side in collaborazione con WITP?, RadioCinque Siena, Musical Box Radio Due Rai, Elastica Records.
Articoli correlati: “From 1978 to 1981″, U2 in mostra negli scatti inediti di Brocklebank - Colle Val d’Elsa: Il Sonar si prepara per il rock dei Fast Animals and Slow Kids - Musica: a Ferrara Sotto le Stelle l’unica data italiana di Andrew Bird - Intervista a Stefano Bechini: «Ero tornato da Berlino in piena notte, quando al mattino mi squilla il telefono: era Raf» - Riapertura del mitico Club71: “Puntiamo su musica live e intrattenimento di qualità”