GUIDA al CAPODANNO, i principali eventi nelle provincie di Siena e Grosseto
—lP—
di Viola Santelli
Come d’abitudine, le maggiori piazze italiane ospiteranno artisti importanti, protagonisti di grandi concerti. Rimanendo in Toscana e, ancora più precisamente, in provincia di Siena e Grosseto, ecco gli eventi a nostro avviso più “importanti”
È proprio Siena a dare la disponibilità con feste all’aperto e al chiuso. Il centro storico ospiterà per la prima volta una “silent disco” che, grazie a un’iniziativa dei commercianti, sarà contornata da banchetti. Piazza del Campo si presta a divenire lo sfondo di danze e canti per trascorrere l’intera notte. A Grosseto fra e altre cose ci sarà lo spettacolo del comico livornese Paolo Ruffini. A Montepulciano offre, a partire dalle ore 16, intrattenimento e musica live in piazza Grande, dove, a partire dalle 19, proseguiranno concerti country pop e, a seguire spumante e dolci offerti dalla Pro Loco. Chianciano dà la possibilità di acquistare un pacchetto termale, per un capodanno all’insegna del relax e, per chi preferisce una serata più classica, numerose sono i gran galà notturni, aventi sede nei diversi hotel del luogo. Abbadia San Salvatore apre la discoteca del paese, “Club 71”. A Castel del Piano sarà possibile prendere parte all’animazione, la cui musica invaderà, a partire dalla piazza principale, il centro abitato. Un pub del paese, “il Localino”, darà il via a un grande aperitivo per gli interessati, che potranno iniziare dalle ore 18:30, proseguendo la ricorsa all’anno nuovo spostandosi nella discoteca “101” in montagna. A Santa Fiora serata al “Bar da Gigi”. Insomma, tutti pronti per il conto alla rovescia, stavolta sarà quasi impossibile trovare scuse per non uscire.
ARTICOLI CORRELATI: MONTE AMIATA: tornano le serate del CentoUno MusiClub; con Natale e Capodanno esclusivi - SANTA FIORA: concerto del primo dell’anno con la Filarmonica - “Insieme SI sogna meglio” San Silvestro nel centro di Siena fra artisti di strada e balli in Piazza