Degustazioni in Sala d’arte
Degustare vini, sotto la guida sapiente di sommelier professionisti FIS, ammirando opere d’arte di illustri rappresentanti del massimo periodo aureo della pittura senese: Simone Martini, Giovanni di Paolo, Lorenzo di Pietro detto “Il Vecchietta”.
La proposta, curiosa e sicuramente allettante, formulata dalle dinamiche socie di “Vald’Orcia Tour” Irene, Marta e Valentina, che si svolgerà nella Sala d’Arte “San Giovanni”, nella via omonima, a Castiglione d’Orcia. Mercoledì 13 dicembre alle 21,15 “Solite e insolite bollicine”, martedì 19, sempre alle 21,15 “Passiti, che passione”.
Le serate si apriranno con una presentazione per conoscere l’arte di Pietro Lorenzetti, autore di una delle tavole presenti e anche della Madonna col Bambino (conosciuta in loco come “Madonna delle Grazie”) esposta in via temporanea alla grande mostra su Ambrogio, fratello di Pietro, in corso di svolgimento a Siena, presso il complesso museale “Santa Maria della Scala”. Informazioni e prenotazioni al numero 392003328 e all’indirizzo e-mail info@valdorciatour.it. Daniele Palmieri