“Come d’autunno”, parte il Torneo di Teatro Amatoriale
Il Torneo andrà in scena a Orvieto, Acquapendente e, da questa sera, al Cinema Teatro Amiata di Abbadia San Salvatore con la Compagnia di Teatro Instabile Un Sacco DiVersi – Città della Pieve (PG)
Due giovani contadini, Renzo e Cecilia, si affacciano alla vita e all’amore con la giocosità e l’entusiasmo della loro età, in una campagna benevola ed accogliente dei primi anni del Novecento. Su di loro incombe però un’ombra sempre più vicina e minacciosa: la Grande Guerra. I due innamorati verranno separati dal dovere verso la Patria e Renzo dovrà fare i conti con la vita di trincea, con la sua durezza, le sue regole, la sua malignità, ma anche con inattesi sprazzi di cameratismo e fratellanza. Con la partecipazione di: Roberto Cherubini, Alessio Stollo con Ilaria Fattorini, Francesca Anemona, Nicoletta Vanni, Silvia Neri Valentina Fanfano, Giorgia Ranco, Giovanna Neri, Michele Sorbino Gianluca Ponziani, Michele Barbanera, Sandro Donnola, Alessio Stollo costumi Maria Cristina Gori regia Rossana Rossi.
Articoli correlati: Abbadia, il Cinema apre il sipario sul Torneo di Teatro Amatoriale - “Amateatro, Festa della Creatività”: il torneo di teatro amatoriale in scena al Teatro Amiata - San Casciano dei Bagni: va in scena Horror Vacui, la cultura per valorizzare il territorio - Al Teatro Goldoni di Livorno Rondelli omaggia il grande artista labronico con lo spettacolo “Ciampi ve lo faccio vedere io”