Ciclismo: la Tirreno – Adriatico passerà da Monterotondo Marittimo
—lP—
Il sindaco Giacomo Termine: “Siamo felici di ospitare questa competizione, seconda solo al Giro d’Italia, trasmessa in contemporanea in 5 continenti. Sarà una bella occasione per promuovere il territorio.”
E’ ufficiale: passerà da Monterotondo Marittimo la 51°esima edizione della Tirreno-Adriatico, la seguitissima gara di ciclismo a tappe, che viene trasmessa in contemporanea in 5 continenti. Gli organizzatori – Gazzetta dello Sport e Rcs- hanno svelato il percorso in questi giorni. La gara si disputerà dal 9 al 15 marzo, attraverso sette tappe, un crono squadre, un crono individuale, e due arrivi in salita per un totale di 1019 chilometri. “Siamo felici – afferma Giacomo Termine, sindaco di Monterotondo Marittimo – due delle sette tappe della Tirreno –Adriatico passeranno da Monterotondo Marittimo. Sarà una grande occasione per promuovere il nostro territorio. La Tirreno Adriatico è la più importante gara di ciclismo nel nostro paese, seconda solo al Giro d’Italia. Avremo, quindi, una grande attenzione mediatica. Le immagini e i servizi in diretta racconteranno in Italia e all’estero la bellezza e l’unicità del nostro territorio reso così suggestivo e particolare dalla presenza dell’attività geotermica. L’energia rinnovabile da noi riesce ad armonizzarsi perfettamente con un ambiente che è ancora a misura d’uomo.” La Tirreno Adriatico 2016 avrà una distribuzione televisiva che toccherà 156 Paesi del mondo, 250 media e 150 testate nazionali e internazionali che si occuperanno dell’avvenimento.
ARTICOLI CORRELATI: Giro d’Italia 2016: si parte da Apeldoorn (Olanda) e si arriva a Torino per un totale 3.383 km - La Postilla vola a Utrecht. Ottava tappa: Le Tour de France - Abbadia, arriva Francesco Moser: il mitico ciclista trentino in visita - B&b Amiata, David Pacini: “Un’avventura nata dalla passione per il ciclismo” - Motocross. La 179 di Pacchierini guida la classifica del campionato expert - Mille Miglia 2014. A un passo dalla leggenda - Finale Giovanissimi. AS Roma campione d’Italia al Campolmi di Abbadia - Corsa podistica Salitredici “Trofeo miniere dell’Amiata”: ecco i vincitori - Go-kart: in pista Piancastagnaio vs Abbadia San Salvatore - Giacomo Bisconti, neo Direttore tecnico Fisi: “Porterò alto il nome dell’Amiata”