CHIUSI, al via Cakophonika: rassegna musicale organizzata da Terzieri e GEC

Print Friendly, PDF & Email

IMG-20151116-WA0000

—lP—

“la Musica dentro”, sabato 5 dicembre 2015

Saranno i DUDES un gruppo di musicisti locali {Matteo Micheletti, Gianluca Lorenzoni, Andrea Fei, Mattia Mignarri) ad aprire la serata live che vedrà esibirsi per la prima volta a Chiusi  l’emergente bluesman ELLI DE MOON. L’artista vicentina si è formata grazie alla musica modale indiana; alle spalle ha più di 120 concerti in Italia, Germania, Francia, Svizzera, Austria e Spagna. Il suo secondo disco, uscito a un anno esatto dal debutto, è prodotto dalla storica etichetta francese Pitshark Records che ha lavorato con alcuni importanti nomi del rock mondiale. Nel suo show suona chitarre, grancassa, rullante, sonagli. Il suo è un  blues  saturo e psichedelico. Attingendo a piene mani dalla tradizione sciamanica dei lontani incantatori Bessie Smith, Fred McDowell e Son House, Elisa De Munari alisa Elli De Moon combatte i suoi demoni con lo strumento a lei più congeniale: la musica. Un blues nuovo, fatto di slide selvaggi, contaminato da influenze punk (Elisa militava negli Almandino Quite Deluxe). L’ artista che si esibirà a Chiusi sabato 5 dicembre è stata l’anima folk dei Le-Li, progetto con cui l’artista vicentina ha girato nel recente passato Italia ed Europa e pubblicato 2 dischi e un ep su Garrincha Dischi. L’ evento organizzato dalle associazioni di Chiusi: Terzieri Città Di Chiusi e il GEC Gruppo Effetti Collaterali  inaugura la rassegna “CAKOPHONIKA – la Musica dentro” e prevede un nutrito programma che si svolgerà nei suggestivi locali del Terziere Sant’Angelo in via Lavinia, 2 – nel centro storico di Chiusi. La prima parte della serata prevede una serie di  interventi musical-teatrali a cura degli attori: Mascia Massarelli, Claudia Morganti, Sonia Nasorri e Gianni Poliziani che rievocheranno storie di musica  e dei suoi più noti protagonisti. Alla taverna del Terziere sarà possibile bere e cenare dalle ore 20:00. L’ingresso è gratuito.

ARTICOLI CORRELATI: Chiusi. Torna il Lars Rock Fest: appuntamento imperdibile per gli amanti della buona musica - CHIUSI: al via VIII edizione di Rassegna corale; gruppi da Toscana, Lazio e Umbria - Al via il Lars Rock Fest, con Massimo Volume e Pains of Being Pure at Heart - Cetona: al via la rassegna musicale “Estate Cetonese Live Music”

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>