Campestre: il giovane Mauro Giuliano convocato nella Rappresentativa Toscana
—P—
Mauro Giuliano convocato nella Rappresentativa Regionale Toscana. Il giovane atleta amiatino nella squadra che affronterà i Campionati Italiani.
Abbadia San Salvatore - Mauro Giuliano (classe 2001) è stato convocato dalla FIDAL Toscana nella Rappresentativa Regionale per disputare i Campionati Italiani, individuali e per Regioni (cat Cadetti anni 2000-20001) di Corsa Campestre. L’appuntamento è per si domenica 15 marzo a Fiuggi in Provincia di Frosinone. Una grande soddisfazione e un grande orgoglio per l’Atletica Uisp Abbadia. La convocazione è avvenuta a seguito del quarto posto assoluto cat. Cadetti, secondo dell’anno 2001 (su 110 partecipanti) ottenuto da Mauro nella Campestre Regionale che si è disputata a Livorno il primo marzo 2015. Mauro farà così parte della Rappresentativa Toscana composta dai migliori 5 atleti della regione che si contenderanno il titolo italiano a squadre e individuale. La convocazione rappresenta il giusto e meritato premio per i risultati conseguiti nel 2014 e nei primi mesi del 2015, che tra l’altro sono valsi a Mauro le convocazioni per i Raduni Tecnici della rappresentativa Regionale che si sono svolti a Grosseto e Lucca nel settore del mezzofondo.
Un atleta molto giovane, eppure già un’ottima carriera alle spalle, con risultati importanti ed estremamente promettenti. Nel febbraio 2014 ha ottenuto il primo posto nella Campestre FIDAL Regionale a Grosseto valida per titolo Regionale a squadre. Mentre nella primavera dello stesso anno, tra i mesi di marzo e maggio, ha ottenuto il terzo posto nella Campestre FIDAL Regionale a Sesto Fiorentino valida per il Titolo individuale Regionale, il secondo posto ai campionati Italiani UISP di corsa Campestre a Spoleto, il titolo di Campione provinciale dei 1000 metri su pista ai Giochi della Gioventù settore scolastico e, nel mese di settembre, la ciliegina sulla torta, il titolo di Campione Individuale Regionale Fidal 1000 metri in pista con l’ottimo tempo di 2 minuti e 58 secondi. Il 2015 si è aperto come anno della conferma delle ottime prove già dimostrate l’anno precedente.
A gennaio il primo posto nel campionato provinciale FIDAL di Corsa Campestre, a febbraio il quarto posto nella campestre regionale FIDAL a Lucca valida per il titolo regionale a squadre e ancora l’ottimo terzo posto nella campestre regionale a Staffetta a Empoli assieme ai compagni di squadra Matteo Perugini e Emilio Vagnoli. Infine il quarto posto nella campestre regionale di Livorno valida per il titolo individuale che gli è valso, appunto, la convocazione nella rappresentativa Regionale. Un piccolo orgoglio per la comunità che sta facendo grandissimi progressi e al quale non possiamo che augurare tutti i migliori auguri per una carriera brillante. Auguri ai quali si uniscono sia la sua società di appartenenza, la Uisp di Abbadia, sia l’Amministrazione Comunale.
Articoli correlati: Abbadia San Salvatore, grande festa per l’inaugurazione di quattro nuovi sentieri - Corsa podistica Salitredici “Trofeo miniere dell’Amiata”: ecco i vincitori - Speciale Salitredici – Domani al via la XXXI edizione. Programma, novità e indicazioni utili - Abbadia: da lunedì 14 luglio aperta al pubblico la pista dell’Impianto Sportivo Altone - Pian della Piscina e altri percorsi affascinanti Viaggio nei sentieri dell’Amiata
Foto/copertina: il giovane atleta di Abbadia Mauro Giuliano