Bomboniere solidali firmate AIRC, un aiuto alla ricerca contro il cancro

Print Friendly, PDF & Email

 

bomboniere-2

—lP—

Cosa c’è di più emozionante di regalare una bomboniera che renda indelebili i ricordi dei nostri momenti più belli? Forse solo sceglierne una che accanto a tutti i pregi di quelle tradizionali ne presenti un altro davvero unico: la possibilità di aiutare la ricerca contro il cancro.

E’ questa, infatti, l’impagabile opportunità offerta dalle bomboniere solidali dell’AIRC, che lungi dal costituire semplici cadeau, si presentano come veri e propri atti d’amore: quell’amore che oltre che ai nostri invitati è possibile donare a noi stessi, a tutti gli ammalati e alle loro famiglie. Ecco perché sempre più persone optano per una bomboniera o altri articoli AIRC, come le pergamene, le partecipazioni, i bigliettini o le cartoline, tutti pensieri di cuore da parte di chi, alla felicità di un momento di festa, vuole unire quella di un gesto ragionato e consapevole da condividere. Un gesto che viene sempre apprezzato da amici e parenti, lusingati di poter prendere parte ad una scelta di tale rilievo. Ma le bomboniere solidali dell’AIRC non sono solo mezzi privilegiati con cui sostenere gli sforzi della ricerca contro il cancro. Infatti, oltre a finanziare il lavoro dei ricercatori supportando l’organizzazione, la bomboniera, che sia a scatoletta, a borsetta o a cuore sarà gradita anche per il raffinato design e i colori vivaci, sempre capaci di strappare un sorriso, lo stesso che si spera di poter vedere un giorno sul viso dei tanti studiosi che si battono quotidianamente per debellare un male ancora incurabile. Dunque, che si tratti di festeggiare un matrimonio o un anniversario come le nozze d’oro o d’argento, che si voglia condividere la gioia della nascita di un figlio e del suo battesimo o che si cerchi un’idea esclusiva da regalare per una comunione o una cresima, non c’è dubbio: non esiste soluzione più elegante e originale di una bomboniera firmata AIRC, perfetta anche per le lauree.

AIRC-E-RICERCAPerché allora non coronare i tanti anni di studio offrendo agli amici un presente ricco di significato? Se ci pensate, non esiste idea migliore, perché se è certo che alla festa di laurea ci si deve innanzitutto divertire, è pur vero che farlo con uno spirito solidale non ha prezzo. Oltretutto, per i futuri medici, non c’è opzione più azzeccata. Al bando dunque le solite bomboniere tradizionali e con i fronzoli e via alla semplicità di quelle dell’AIRC, giovanili ed a tema per tutti i dottorandi innamorati della scienza. Se poi vi state chiedendo quali siano i modelli disponibili, ce n’è davvero per tutti i gusti e, soprattutto, per tutte le tasche. AIRC ha infatti deciso di focalizzarsi sul valore simbolico del gesto, testimoniato ogni volta da un sintetico e commovente messaggio che arriva dritto al cuore. Ecco perché per realizzare le creazioni non sono stati utilizzati materiali preziosi, ma ad esempio semplice cartoncino. In particolare, si tratta di una carta resistente in colori basici quali il bianco, il blu, l’azzurro, il rosa ed il rosso, finemente lavorata e declinata in forme minimali ma comunque eleganti, che si tratti di una piccola scatola squadrata, di una borsa con i manici, di un contenitore piramidale chiuso da dolcissimi cuori o ancora di un simpatico cono. Perché, in fondo, sono proprio le piccole cose, come i piccoli gesti, quelle più amate ed apprezzate, oltre che quelle capaci di compiere vere rivoluzioni.
Insieme alla carta, un altro materiale utilizzato dall’associazione è poi il cotone, scelto per graziosi e morbidi sacchetti chiusi da un cordoncino bianco o in tinta con la stoffa, disponibile nelle stesse gradazioni delle bomboniere precedenti. Questi, dunque, i modelli proposti da AIRC, il cui valore intrinseco è spiegato dal bigliettino posto al loro interno. “La felicità è un dono”, si legge infatti sul davanti del cartoncino. Poi, basta girarlo e poche righe comunicheranno agli ospiti tutto il significato del nostro omaggio, ossia il desiderio di condividere la gioia di un piccolo ma importante dono, fatto alla ricerca contro il cancro. Dunque, la prossima volta che dobbiamo festeggiare un qualsiasi evento o che i nostri conoscenti ci chiedono consigli sulle bomboniere più particolari, non dimentichiamo l’offerta che possiamo trovare nelle pagine del sito http://www.airc.it/aiutare-la-ricerca/pergamene-bomboniere.asp, scelta vincente che non mancherà di instaurare un circolo virtuoso. Non ci credete? Provatele e vedrete che i vostri parenti ed amici ne saranno inevitabilmente conquistati, tanto da “copiare” la vostra idea, adottandola per celebrare i loro momenti più felici.  Perché, nonostante la sua economicità, non esiste alla fine regalo più pregiato di una bomboniera AIRC. Quindi, per impreziosire il vostro prossimo avvenimento, fate una scelta semplice ma di valore. Affidatevi alla raffinatezza minimal e alle sfumature allegre delle bomboniere AIRC, per colorare il vostro futuro e quello dei vostri cari.

ARTICOLI CORRELATI: Intervista a Francesca Pantalei: “Donare è avere il coraggio di sentirsi corresponsabili” - SIENA: donazione e trapianto, il ruolo dell’Infermiere nella cultura della donazione - 35 anni di AVIS, bilanci e aspettative con Viro Pacconi - ABBADIA: tavolo permanente sui servizi socio-sanitari. Coinvolti partiti, sindacati e associazioni - Sanità: tavolo permanente (composto da forze politiche e sigle sindacali) in difesa del territorio - Ospedale, Abbadia Futura indice assemblea pubblica: “La nostra lotta sarà coraggiosa” - Abbadia San Salvatore: al piazzale Michelangelo inaugurata Casa della Salute - Oncologia, Tondi risponde alle dichiarazioni di Vagaggini: “Non facciamo demagogia sulla sofferenza della gente” - Castro interviene al Consiglio su comodato d’uso gratuito per Casa della Salute - Geotermia. Il Dott. Borgia scrive al Sindaco Tondi - La Diocesi di Montepulciano celebra la Giornata del Malato; il Vescovo Manetti in visita a Nottola

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>