Beach volley: la compagine “Attenti a quei tre” conquista il primo torneo di Abbadia
di Ilaria Martini
Abbadia San Salvatore – Giovedì 28 agosto, in un gremito Piazzale Michelangelo si è svolta la finale del primo torneo di beach volley misto “due contro due”. La manifestazione, che ha fatto da conclusione alla giornata dello sport comunale, è stata organizzata dal gruppo Amiata Alcolica, ha trasformato la caratteristica piazza per quasi una settimana in un’arena di sabbia.
La partita tra Attenti a quei tre e Mila e Shiro, le due squadre finaliste formate rispettivamente da Tommaso Flori, Bianca Benedetti e Chiara Romagnoli da una parte e Michela Bisconti e Valerio Scapigliati dall’altra, è stata arbitrata da Flavio Contorni. Le due formazioni hanno dato prova di buon gioco e si sono date battaglia fino all’ultimo, essendo ferme sull’1 a 1 alla fine del secondo set. La spunta la squadra di Attenti a quei tre, che si aggiudica il gradino più alto del podio con la vittoria di 2 set a 1 (parziali di 23-25, 21-19 e 21-19). Alle loro spalle si classificano naturalmente i Mila e Shiro e terzi i Bagher offensivo formati da Riccardo Santoni, Benedetta Benanchi e Nicola Bechini.
Una bella iniziativa quella del beach volley, che grazie anche all’originalità è riuscita a mettere insieme un numeroso pubblico. Lodevole lo sforzo dei giovani organizzatori, che grazie alle quote di iscrizione delle squadre hanno reso possibile il torneo e messo a disposizione degli spettatori piccoli stand gastronomici. Dopo le premiazioni dei vincitori con la coppa, la serata è continuata con il karaoke in compagnia di Debora Contorni.
Articoli correlati: Saiuz Amiata, l’under 13 si aggiudica il secondo posto e vola ai regionali - Pallavolo, tutti gli articoli
foto: il.m