ALBINIA: via Maremmana: il sindaco interviene duramente sulla ditta che ha realizzato i lavori

Print Friendly, PDF & Email

image

lp

E’ iniziata la sostituzione delle betonelle saltate. La ditta provvederà a proprie spese ad eseguire gli interventi necessari per risolvere il problema

“L’appalto non è chiuso, la ditta sostituirà le betonelle a spese proprie, in più ci dovrà spiegare perché si sono rotte”. Il sindaco di Orbetello Monica Paffetti è infuriato per i problemi che si stanno verificando sulla strada Maremmana ed interviene duramente con al ditta che ha eseguito i lavori. “Siamo arrabbiati quanto i cittadini –continua il sindaco – è impensabile che una strada nuova si trovi dopo pochi mesi in queste condizioni. Ci siamo raccomandati con la ditta che aveva installato a suo tempo le piastrelle affinché risolva il problema in via definitiva e in tempi brevi. Una cosa è certa: la Maremmana tornerà come nuova. I lavori di sostituzione delle betonelle sono iniziati, verranno tolte tutte le toppe che sono state messe in via temporanea per motivi di sicurezza. La ditta provvederà a proprie spese ai lavori, poi dovranno spiegarci perché si sono verificati questi problemi: prima di chiudere l’appalto pretendiamo garanzie su una soluzione che dovrà essere quella definitiva e duratura nel tempo.”

Nessun ripensamento sulla trasformazione della Maremmana nel salotto buono della città con la scelta di limitare il traffico. “La Maremmana – continua il sindaco – ha tutte le caratteristiche per essere considerata il corso cittadino, una scelta che guarda allo sviluppo sociale e turistico della nostra località balneare. Crediamo nella validità di questa nuova destinazione della Maremmana, a cui siamo arrivati dopo un percorso condiviso, fatto di svariati incontri con i cittadini ed i commercianti, sia sulle scelte progettuali, sia sugli aspetti organizzativi come gli orari di chiusura al traffico. La Maremmana è una strada che appartiene a tutta la comunità. Sarà luogo di incontro e di aggregazione, accoglierà il passeggio cittadino e gli eventi”.

ARTICOLI CORRELATI: ALBINIA: Cerimonia per il 25° anniversario della fondazione Misericordia - ALBINIA: la scuola media Civinini torna a nuova vita - ABBADIA: nasce un tavolo di coordinamento per la gestione delle emergenze sociali - ORBETELLO: piano di protezione civile, “pronti a coinvolgere attivamente la popolazione”

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>