Abbadia News-la Postilla & Nuovo Corriere dell’Amiata

Print Friendly, PDF & Email

Immagine

Avessi l’intraprendenza di uno strillone scenderei in piazza per promuovere NCA (il Nuovo Corriere dell’Amiata). Invece mi limito a consigliarvelo poiché è un giornale interessante nell’approfondire temi che ci riguardano da vicino e sagace nel modo di porre le questioni cruciali della nostra zona. Si tratta, lo saprete, del maggiore organo di informazione dell’Amiata ovest, ma da un po’ di tempo si occupa anche della parte est (che qualcuno non senza fantasia chiama “la parte adriatica”). 

Con il Corriere sta nascendo una complice sintonia. Un accomunamento d’intenti e una linea di lavoro inedita e vicendevole caratterizzata da un proficuo scambio di articoli e di scrittori, ma anche da una richiesta reciproca di consigli tecnici e privati finalizzati al miglioramento comune. Costa poco, 2 euri, e all’interno, similmente ad Abbadia News-la Postilla potrete leggere articoli di politica, news, cartoline dal passato, racconti, scritti di cucina, giochi, cronaca e in generale una redazione d’esperienza che sa come abbracciare l’informazione del territorio.

Da parte nostra – che in prima mossa puntiamo a divenire il maggiore organo d’informazione di Abbadia, quindi del paese più vivace e “storico” dell’Amiata, ma non ditelo a nessuno – non possiamo che fare tesoro della loro esperienza pluridecennale. Di volta in volta su NCA potrete leggere articoli firmati da noialtri di ANP  - sembra d’esser alla fiera dell’acronimo – sia inediti che già apparsi da queste parti. La collaborazione, che in qualche maniera prosegue da un paio di mesi a questa parte, vedrà i suoi frutti non appena il nuovo sito sarà terminato. Intanto invitiamo i nostri lettori – sempre più numerosi, vivaddio! – a continuare a leggerci e a scegliere, fra le altre, la proposta editoriale del Corriere amiatino.
Twitter: @joricherubini
.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>