Abbadia, grande successo per il Campionato italiano degli arcieri
Il 4 agosto ad Abbadia San Salvatore (Si), nel campo di tiro di Fonte Magria, si è svolto il 5° Campionato Nazionale Fidasc 2019 e “1° Individuale Binomio” organizzato dalla FIDASC, in collaborazione con Arcieri Cacciatori Prima di Radicofani. Nonostante la disastrosa alluvione che aveva colpito il posto da appena una settimana.
Giuseppe Lapiana, presidente dell’Amiata Crow, ci ha tenuto a ringraziare: “i numerosi arcieri provenienti da tutte le regioni, compresi diversi campioni europei – il sindaco di Abbadia Fabrizio Tondi – “con la sua presenza ha rimarcato l’importanza della manifestazione sportiva”. I dirigenti nazionali FIDASC: “che hanno supervisionato il corretto approntamento del campo e della gara”. Paolino, Lorenzo e Follis degli Arcieri Cacciatori Prima per la logistica… Beatrice e Francesca (tessera ad honorem per l’aiuto), gli Arcieri dell’Amiata Crow, che sono orgoglioso di rappresentare…”
Di seguito la dichiarazione del coordinatore Nazionale, Paolino Rossi: “vorrei ringraziare prima di tutto gli arcieri della Crow che, imperterriti, con molte difficoltà dovuta alla eccezionale calamità naturale, sono riusciti a portare a compimento uno dei campionati italiani più belli che abbia mai visto. Ringrazio gli atleti che hanno messo tutto il loro impegno per rimpinguare il nostro medagliere, non vorrei sbagliare ma:
7 Ori
4 Argenti
6 Bronzi
Per me sono soddisfazioni che lasciano un segno indelebile nella mia vita.
Grazie a tutti”