Abbadia, due giorni di grande sport con Memorial Monelli e Trail dell’Amiata
Due importanti iniziative, riguardanti lo sport, hanno caratterizzato l’ultimo fine-settimana di Abbadia San Salvatore (Siena).
Il “Trail dell’Amiata”, dove gli iscritti sono stati quasi 200 (191 per la precisione), arrivati sull’Amiata per affrontare un percorso affascinante e impervio: dallo stadio comunale di Abbadia fino alla Croce (vetta della montagna), attraverso boschi e sentieri.
Altro evento importante, stavolta riguardante il tennis, è stato il 3° “Memorial Monelli Selene”, che si è svolto al Circolo di Abbadia; in questo caso i vincitori sono stati i badenghi Lisa Piccinetti (per le donne) e Andrea Taliani (per gli uomini), ottimi giocatori conosciuti a livello internazionale. Toccante la premiazione, alla presenza dell’assessore allo sport Niccolò Volpini, dove sono stati ricordati “i grandi valori umani e sportivi di Selene”, la ragazza tragicamente scomparsa tre anni fa a cui è intestato l’evento.
“Si consolida il progetto di Abbadia Città dello Sport – dice Fabrizio Tondi, sindaco di Abbadia San Salvatore – il nostro paese è al centro di tante iniziative che vedono sport, ambiente e benessere, protagonisti assoluti, in una montagna che presenta una vocazione ottimale per accogliere questo tipo di eventi”.
Risultati del Trail. Maschile lungo: primo Matteo Lucchese, secondo Daniele Brezzi, terzo Nerucci Davide, quarto Alessandro Casali (vincitore della passata edizione). Corto uomini: primo Mugnai Giacomo, secondo Cucco Roberto, terzo Andrea Nottolini. Corto donne: prima Erika Cesaretti, seconda Silvia Lucchetti, terza Cocchi Annalena. Lungo donne: prima Tedesco Ilaria, seconda Sassolini Serena, terza Birizziarelli Barbara.