ABBADIA S.S., Esasseta: continua la mobilitazione dei cittadini. Sabato 17 corteo “per la sicurezza”

Print Friendly, PDF & Email

volantinoCronaca

 di Viola Santelli

Ad Abbadia San Salvatore continua la protesta dei cittadini per la frana che grava nella zona “Esasseta”

ABBADIA SAN SALVATORE – Non si ferma il gruppo solidale “l’Esasseta si è rotta”, motivato a continuare la propria battaglia nella speranza di una soluzione radicale al problema della frana. A tale proposito, l’associazione richiede l’adesione dei cittadini alla manifestazione prevista per sabato 17 settembre, con partenza alla ore 17 dalla porta di Borgo.

Come riporta lo stesso volantino, il motivo cardine è rappresentato dal diritto alla sicurezza specialmente nelle abitazioni. È allora è richiesta la partecipazione dei giovani “per tutelare il futuro del nostro paese”, ma anche quella dei più anziani, in modo da “lasciare a figli e nipoti un paese più sicuro”. Il gruppo solidale conclude col dire che è possibile prevedere questa frana e sarebbe dunque un ottimo risultato poter migliorare la situazione attuale.

LEGGI ANCHE: ABBADIA SAN SALVATORE, Frana Esasseta: la Provincia interviene per mitigare i disagi -  ABBADIA San Salvatore: frane di Esasseta e Remedi, si lavora per la soluzione. Al via interventi e studi - ABBADIA e l’Esasseta che cede, Maria Cristina Niccolini: “Dopo anni di promesse ora siamo stanchi” - ABBADIA Futura: “Sulla frana dell’Esasseta è dal 2014 che attendiamo risposte”

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>