Abbadia, apertura Anno scolastico. Il sindaco: “Momento importante e solenne per tutti”
Anche ad Abbadia San Salvatore (Siena), lunedì 16 settembre, c’è stata l’apertura dell’anno scolastico 2019/2020. Che ha visto professori e studenti fare ritorno nelle aule scolastiche. “Si tratta di un momento importante e solenne per tutti – ha sottolineato Fabrizio Tondi, sindaco di Abbadia – per questo seguìto con particolare attenzione dall’amministrazione comunale; la crescita educativa e culturale dei nostri ragazzi è fondamentale e rappresenta futuro, speranza e fiducia per l’intera comunità”.
L’assessore a Cultura e Istruzione Lucilla Romani ha augurato “Un grosso in bocca al lupo a tutto il personale scolastico, in particolare agli studenti, affinché possa essere un anno di crescita personale e professionale”, oltre a esprimere soddisfazione perché “da quest’anno, in particolare per i discenti delle superiori, esiste un nuovo collegamento da San Casciano dei Bagni ad Abbadia (gestito dal servizio di trasporto ‘Tiemme’), e può essere l’inizio di un nuovo e significativo percorso”.
L’occasione è stata salutata dalla presenza, presso l’Istituto scolastico Leonardo da Vinci (nella foto, da sinistra a destra): dell’assessore a Cultura e Istruzione Lucilla Romani, del primo cittadino Fabrizio Tondi, del dirigente scolastico Maria Grazia Vitale, e, come rappresentanti delle forze dell’ordine, del tenente Angelo Faraca e del responsabile della polizia municipale Muzio Avanzati.