Pubblicità: tantissimi motivi per scegliere La Postilla!

Print Friendly, PDF & Email
Storia-della-pubblicita-italiana_h_partb

—lP—

Le anatre depongono le loro uova in silenzio. Le galline invece schiamazzano come impazzite. Qual è la conseguenza? Tutto il mondo mangia uova di gallina. (Henry Ford)
.
Pubblicità? Il primo motivo sono i numeri: oltre 255 mila visite singole in poco più di un anno di vita (il nuovo sito è online da maggio 2014); una media che supera le 6.000 visite alla settimana, quasi 1.000 al giorno. Numeri da fare invidia a molti giornali molto più cittadini di noi. Abbiamo un pubblico composto in gran parte da “fedelissimi” che ci seguono da Abbadia e dalla provincia di Siena e di Grosseto. Poi ci sono le connessioni occasionali (soprattutto Roma, Siena, Firenze, Arezzo e Perugia, ma anche Milano) il cui picco viene raggiunto nel periodo fine giugno-metà settembre e metà novembre-metà gennaio; questi sono i momenti di maggiore traffico.
 .
Oltre ai numeri c’è da ricordare i 10 punti de La Postilla:
 .
- non beneficia di nessun tipo di finanziamento pubblico o privato (al di fuori delle pubblicità)
- ha una redazione formata per la maggioranza da ragazzi di Abbadia (età che varia dai 17 ai 90 anni)
- dal novembre 2013 dà un‘informazione libera, indipendente e soprattutto gratuita
- non ha partiti politici alle spalle, non promuove nessun partito, non riceve denaro sottobanco
- ha ricevuto articoli inediti da circa 25 scrittori/giornalisti/appassionati di scrittura
- ha ricevuto oltre 1.000 comunicati: dalla Festa del tacchino all’Ufficio stampa del MPS
- ha intervistato un centinaio di personaggi
- si occupa delle tematiche più svariate (politica, sport, eventi, religione, etc)
- cerca di promuovere il territorio, dando voce alle eccellenze, sottolineando la bellezza del luogo
- dà voce a tutti
 .
Inoltre ci teniamo a far sapere chi, ad oggi, ha deciso di dare una chance a La Postilla, verificandone i risultati. Ricordando che spesso chi ha preso la pubblicità ne è rimasto soddisfatto ed è tornato a chiedercela. In ordine alfabetico, per restare soltanto alla imprese di Abbadia:
.
Animalmania, Bar Soleluna, Barzotta, Bobo7 disco piscina, Chalet La Pineta, Chalet Rifugio Vetta, EcoCasa Immobiliare, I Profumi della Montagna, Lucky Lake, Paola Sport, Azienda Pinzi Pinzuti, Ristorante il Cantinone, Ristorante Fonte Magria, Staro Cafè.
.
Siamo grati a chi ha rinnovato l’abbonamento – che può andare da un mese a un anno; per un costo che può variare da 40 euro fino a 1.300 per lo sponsor ufficiale, in tutti i casi poco più di un euro al giorno: il prezzo di un caffè e un bicchiere d’acqua – e in generale a chi ha deciso di lavorare con noi anche per poco tempo. Il rapporto con la cittadinanza è la prima cosa.
.

Per informazioni (senza impegno) scrivere a abbadianews@gmail.com  oppure 3285816968

.
.
.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>