Abbadia San Salvatore: al via la Consulta per le Attività Produttive

Print Friendly, PDF & Email

IMG_7223

—lP—

Il sindaco Tondi: “Un punto di partenza imprescindibile per il presente e il futuro della nostra comunità”

Abbadia San Salvatore. Un tavolo permanente di partecipazione per i vari settori del mondo dell’imprenditoria locale. Nel Comune è istituita la Consulta per le Attività Produttive, uno strumento volto a favorire la partecipazione e la consultazione degli operatori economici al fine di avviare un efficace, fattivo e permanente rapporto di collaborazione, dialogo e raccordo tra le realtà imprenditoriali presenti nel territorio e l’Amministrazione Comunale.

“Uno dei punti fondamentali della nostra proposta ai cittadini – Commenta il Sindaco di Abbadia, Fabrizio Tondi – verte sul loro coinvolgimento e sulla loro partecipazione attiva alla vita amministrativa di questo paese, si tratta di quel concetto, ‘fare sistema’, che rappresenta la parola d’ordine di questa Amministrazione. Riteniamo che le attività produttive siano un punto di partenza imprescindibile per il presente e il futuro della nostra comunità e da esse vogliamo partire con la creazione del primo tavolo di partecipazione. Una consulta permanente che ha l’obiettivo di fornire la giusta attenzione e il necessario coordinamento a quello che è il termometro del mondo imprenditoriale del nostro territorio e che raccoglierà proposte e idee per costruire, mattone dopo mattone, l’ambizioso progetto di rivalorizzazione e novità che abbiamo già avviato per il paese.”  Sulla stessa lunghezza d’onda anche l’assessore alle attività produttive, Simona Coppi: “Abbiamo istituito la Consulta della Attività Produttive con l’obiettivo di creare un tavolo aperto agli imprenditori che fosse ad un tempo uno strumento consultivo per raccogliere idee e proposte ma anche una piattaforma di dialogo e scambio con e tra i diversi settori economici. Un’opportunità di confronto e condivisione per la crescita del paese come comunità, nella convinzione di base che l’unione fa la forza”.

La consulta è disciplinata da apposito regolamento approvato con delibera del Consiglio Comunale. Fino al 28 giugno (entro le ore 13.00) sarà possibile presentare le candidature (una maschile ed una femminile) per la nomina quali componenti della Consulta delle Attività Produttive secondo i settori di appartenenza prestabiliti dal regolamento (commercio, agricoltura, turistico-ricettivo, artigianato, somministrazione alimenti e bevande, industria).  Ciascun componente sarà nominato su proposta degli operatori presenti nel territorio appartenenti alla medesima categoria nel rispetto della parità di genere. Ogni candidato deve esercitare la propria attività professionale nel Comune di Abbadia San Salvatore e potrà essere nominato solo se appartenente alla categoria che è chiamato a rappresentare. Tutto il materiale necessario è reperibile sul sito del Comune. Le schede, una volta compilate, devono essere riconsegnate presso l’URP.

ARTICOLI CORRELATI: Abbadia: “In Comune con le imprese” agevolazioni e strategie nell’era del turismo digitale - Abbadia: soppressione dell’ufficio del giudice di pace. La nota del Comune - Abbadia: “In Comune con le Imprese”; finanziamenti, bandi e agevolazioni - Da Monte dei Paschi e CAAF Amiata un plafond di 10,5 milioni di Euro a favore delle imprese - SOS Debiti, il centro d’ascolto per la prevenzione dell’usura - Damiano Romani: «In un clima di concordia anche le piccole cose crescono» - StartUp House; fondi regionali per le start up toscane del turismo

foto/copertina: jc

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>