Giacomo Bisconti, neo Direttore tecnico Fisi: “Porterò alto il nome dell’Amiata”
—P—
Siamo sempre più convinti(*) che l’Amiata sia un posto veramente straordinario sotto vari punti di vista, compreso quello umano. Abbadia in particolare è un paese che concentra in sé tanti talenti in ogni campo: artisti, musicisti, promesse e autentici campioni nello sport. Uno di questi, lo diciamo con una punta d’orgoglio, è Giacomo Bisconti che oltre ad aver raggiunto risultati eccezionali nello sci alpino è diventato un punto di riferimento per lo sport arrivando a ricoprire il ruolo di direttore tecnico della Fisi (Federazione Italiana Sport Invernali). Ora il nostro capolista è stato chiamato in nazionale a gareggiare assieme ad altri 12 azzurri nei campionati mondiali che si terranno in Argentina in una competizione sullo stile fra nazioni.
In noi sta continuando a crescere la consapevolezza che Giacomo può dare un concreto aiuto alla rinascita turistica dell’Amiata grazie alle sue competenze e alla voglia che lo caratterizza di mettersi in gioco. Anche se non è diventato Sindaco di Abbadia rimarrà sempre a disposizione per dare un aiuto nello slancio che l’Amiata merita e che noi ci auspichiamo voglia anche l’Amministrazione del nostro Comune. Quello che chiediamo come lista civica che rappresenta oltre 1.400 cittadini è una maggiore apertura della maggioranza sui temi più importanti e delicati e di accettare una collaborazione su quei settori dove possiamo offrire delle competenze utili.
In un clima di confronto possiamo far volare di nuovo alto non solo il nome di Abbadia ma di tutta l’Amiata, offrendo un modello di paese che può farcela senza accettare disperati compromessi con chi vuole fare di questa montagna un uso improprio. Ci riferiamo soprattutto, per essere chiari, allo sfruttamento geotermoelettrico indiscriminato, alle scelte non fatte in molti campi, da quello turistico all’artigianato del legno, alle prospettive di lavoro, sfruttando quello che la natura ci ha donato. Avere progetti ed obiettivi in molti campi vuol dire ridare futuro ai figli ed ai nipoti che erediteranno una terra dove dobbiamo fargli trovare ancora le garanzie e le risorse per una vita sana e dignitosa.
Detto ciò rinnoviamo i complimenti a Giacomo non come politico ma come amiatino e con lui a tutte le ragazze e ragazzi badenghi che nel 2014 ci hanno regalato grandi soddisfazioni nello sport, vincendo titoli mondiali e nazionali. Questo è il futuro in cui crediamo cari cittadini, fatto di risorse naturali, culturali e umane da saper valorizzare con intelligenza. Grazie a tutti coloro che non si arrendono e ai tanti che continuano ad avere fiducia in Abbadia Futura. Con voi, con noi il paese cambia e riparte! (*Comitato Abbadia Futura, 15 gennaio 2015)
Articoli correlati: Matteo Renzi si chiama Giacomo Bisconti - “Abbadia Futura”, intervista a Giacomo Bisconti - “Adesso! Abbadia” interviene sul turismo: «È necessario mettere in relazione aspettative e proposte» - Abbadia Futura compie un anno: “Ringraziamo la popolazione per la fiducia, la vicinanza e l’affetto”
Copertina: Giacomo Bisconti con Andy Varallo e Mario Cipollini
Grazie Giacomo , sei una persona straordinaria, non solo perche’ sei figlio del mio grande amico, ma soprattutto per come sei affezionato al nostro paese, per come,sei leale e disponibile al confronto, e per tutto il tuo talento sportivo , che ti rende celebre, e tu rimani sempre col tuo sorriso di una persona , Semplice e Disponibile.