“Abbadia città delle Fiaccole”: premiazione davanti al Comune. Ecco i vincitori
—P—
di Antonio Pacini
Abbadia San Salvatore – Si sono svolte ieri, 4 dicembre, le premiazioni inerenti al progetto di Natale “Abbadia Città Delle Fiaccole” alla presenza del Sindaco Fabrizio Tondi, dell’Assessore alla Cultura Luca Ventresca, dell’Assessore al Commercio Simona Coppi e del Presidente della Pro Loco Giacomo Sbrilli. La prima in scaletta a essere premiata è stata la vetrina meglio addobbata che ha visto come vincitrici Stefania Bechini del negozio di articoli da regalo “Casa Mia”, in via della Pace, ex aequo con Daniela Visconti di Trendy, negozio di abbigliamento in via Matteotti.
Poi è stata la volta del nostro concorso fotografico “Posticila Fiaccola” dove, a seguito di una breve presentazione da parte di Jori Cherubini, Irene Mazza e Ilaria Martini (curatori dell’iniziativa), sono stati consegnati i premi consistenti in: cena per due persone presso il ristorante “Il Cantinone” a Filippo Pacchierini (1° classificato); cena per due persone presso “Staro Café” a Marco Giglioni (2° classificato) e degustazione enogastronomica per due persone presso “La Vinaia” di “Pinzi Pinzuti” a Samuele Mazzini (3° classificato).
Come finale c’è stata la premiazione della “Fiaccola più bella” con il trionfo del gruppo di via Matteotti strappando il titolo ai campioni in carica di Piazza Grande. I premi per “la vetrina meglio addobbata” e per “la Fiaccola più bella” sono stati realizzati dalle mani esperte di Erminio Pizzetti, della “Officina Orafa Ed Oltre”. Si conclude così questo periodo sicuramente positivo per il nostro paese che ha fatto ruotare intorno alle Fiaccole tutta una serie di iniziative ed eventi – meglio pubblicizzati rispetto al passato – capaci di destare interesse richiamando forestieri senza intaccare in alcun modo il significato e la tradizione millenaria della sera del 24.
Articoli correlati: Concorso “Posticila Fiaccola”: and the winner is… - Un anno di Abbadia!, raccontato in 35 immagini e centinaia di articoli - Viale Roma, successo di pubblico per l’incontro con le associazioni - Turismo & commercio. Lucia Fatichenti: “CCN, strumento che può contribuire alla vitalità del paese” - Fiaccole: le migliori, uniche, originali sono solo quelle di Abbadia. Diffidare dalle imitazioni