Mercatini di Natale: al banchetto di Parthenia la passione diventa arte
di Chiara de Franceschi
Abbadia San Salvatore – Il fine settimana del 20 e 21 dicembre c’e stato in via Roma l’ormai noto mercatino di Natale. Uno dei banchetti più particolari è stato quello della Signora Parthenia, ex insegnante delle scuole Medie conosciuta per i suoi lavori a uncinetto. Residenti della zona e turisti hanno potuto vedere alcune della lavorazioni fatte dalla signora: lavori ad uncinetto rappresentati elementi della natura o personaggi ed ambientazioni delle favole, apposti su cuscini da mettere in bella vista sul divano, oppure da installare a parete mediante apposite strutture in legno con catenelle.
Ogni singola lavorazione è un pezzo unico, ed è il risultato di una spiccata creatività e abilità nel mettere insieme i colori, oltre a essere un lavoro certosino dal punto di vista manuale. La signora è affezionata a ogni singola creazione, ed è per questo che, più che di un mercatino di vendita si è trattato di una esposizione dei lavori: un esempio di come la passione con l’impegno può evolvere in vera e propria arte.
Articoli correlati: Lode alle piccole cose - Focus imprenditori. Sandro Marcucci: “Abbadia offre molti vantaggi; il più evidente è l’enorme potenziale turistico” - Bioedilizia in Legno, tutela ambientale e risparmio economico - “Chiacchieru e spennu zeru”, la compagnia telefonica di casa nostra - Bibite Pizzetti, storia di una ditta nostrana - Cercasi Hamman disperatamente