Viale Roma, successo di pubblico per l’incontro con le associazioni

Print Friendly, PDF & Email

—P—

Abbadia San Salvatore -  Il via vai è iniziato intorno alle 17.00. Mamme con mariti e bambini al seguito. Ragazzini curiosi. Giornalisti in cerca di scoop. Autorità. Amici di questa o di quell’associazione. Un camminare su e giù per il paese che per una volta non ha significato perdita di tempo. 

Alla fine sono stati occupati gran parte dei casottini in legno messi a disposizione dal Centro Commerciale Naturale “La Badia”. All’interno tante associazioni del paese, dalla Banda (messa insieme a noi de La Postilla), alle mountain bike, passando per la Corale e molte altre ancora. Ognuno ha messo a disposizione ricciolina (noialtri, dolce tipico di Abbadia), panettoni, pandori, vino, patatine, e altro ancora; regalando, nel nostro caso, gadget ai convenuti (in cambio di un’offerta; a proposito, grazie a chi ci ha lasciato un centesimo). Un modo per ricordare che le comunità, i gruppi, le associazioni, sono una parte intrinseca al paese, inscindibile, congrua, e in esso devono vivere e riflettere, consegnando volontariamente cultura e buone intenzioni. 

Per chi passeggiava un’occasione davvero unica per conoscere da vicino, e contemporaneamente, la maggior parte delle aggregazioni della zona; ma anche per mangiare e bere, così da conciliare il piacere della cultura alle papille gustative: binomio perfetto. Ci auguriamo che all’esperimento – riuscito – segua un coinvolgimento sempre maggiore delle associazioni: vero bene comune.

Galleria fotografica:

Articoli correlati: Abbadia: in viale Roma un pomeriggio dedicato alle associazioni - Abbadia Regina dell’associazionismo - Turismo & commercio. Intervista a Luca Ventresca: “Il Natale badengo per fare sistema e rilanciare il paese” - Turismo & commercio. Lucia Fatichenti: “CCN, strumento che può contribuire alla vitalità del paese” - Damiano Romani: «In un clima di concordia anche le piccole cose crescono»

Video correlato:

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>