Siena: gran finale per “Sonata di Mare” con il concerto di John Taylor e Marco Tamburini
—P—
A Siena, sabato 13 dicembre, alle ore 22 presso il circolo “Il Tubo” (vicolo del Luparello 2), una serata di musica e festa a ingresso libero che vedrà protagonisti i due celebri artisti e i 16 allievi che hanno partecipato al workshop “Sonata di Mare in Jazz”
A Siena, sabato 13 dicembre, alle ore 22 presso il circolo “Il Tubo” (vicolo del Luparello 2), una serata di musica e festa a ingresso libero che vedrà protagonisti i due celebri artisti e i 16 allievi che hanno partecipato al workshop “Sonata di Mare in Jazz”. L’appuntamento conclude il workshop di tre giorni riservato a 16 giovani musicisti e a 10 uditori, organizzato dalla Fondazione Siena Jazz per conto dell’amministrazione provinciale di Grosseto, capofila del progetto internazionale ”Sonata di Mare”. Un gran finale per “Sonata di Mare” con il concerto di John Taylor e Marco Tamburini.
A Siena domani, sabato 13 dicembre, alle ore 22 presso il circolo “Il Tubo” (vicolo del Luparello 2), appuntamento imperdibile con una serata di musica e festa a ingresso libero che vedrà protagonisti i due celebri artisti e i 16 allievi che hanno partecipato al workshop “Sonata di Mare in Jazz”, organizzato dalla Fondazione Siena Jazz per conto dell’amministrazione provinciale di Grosseto, capofila del progetto internazionale “Sonata di Mare”. Il workshop, gratuito, ha avuto una durata di tre giorni, per un totale d 15 ore complessive di alta formazione, e ha visto arrivare a Siena 16 giovani musicisti e 10 uditori, tutti di età compresa tra i 18 e i 35 anni. I partecipanti sono stati suddivisi in due gruppi, ognuno dei quali diretto da uno dei due docenti, il pianista John Taylor e il trombettista Marco Tamburini, entrambi musicisti di fama internazionale e da anni docenti di Siena jazz.
Nel corso dello stage di musica d’insieme i partecipanti si sono confrontati sul tema della musica jazz in rapporto alla tradizione sonora tipica delle regioni e dei territori coinvolti nel progetto “Sonata di Mare” e sulle modalità di contaminazione reciproca. Ora, al termine della masterclass, dopo l’esibizione dei due grandi artisti, i gruppi saliranno sul palco insieme al loro docente per continuare ad offrire al pubblico un concerto davvero unico nel suo genere. Per informazioni è possibile contattare lo 0577 271401, visitare il sito www.sienajazz.it o seguire su Facebook Fondazione Siena Jazz.
Articoli correlati: Dal rock and roll all’elettronica al Sonar si prepara un fine settimana internazionale - Al Teatro Goldoni di Livorno Rondelli omaggia il grande artista labronico con lo spettacolo “Ciampi ve lo faccio vedere io” - Arezzo, al via Grandi Appuntamenti della Musica: “Frank Zappa, i canti sefarditi” e altro ancora