Riprende il cantiere in Piazza della Repubblica. Al via secondo stralcio di lavori

Print Friendly, PDF & Email

 lavori_stradali2

Abbadia San Salvatore – A partire da lunedì 22 settembre sono ripresi i lavori per la mitigazione del rischio idrogeologico che interessano le aree di Piazza della Repubblica e via Gorizia.

La nuova fase dei lavori, quella che arriverà sino alla realizzazione della Piazza nella sua forma definitiva e che comprenderà anche la realizzazione della rotatoria e dell’aiuola al suo interno, relativamente alle tempistiche, dipenderà molto dalle condizioni climatiche andando incontro alle stagioni autunnale e invernale, per questo motivo, anche se dal Comune garantiscono che sarà fatto di tutto perché i lavori si esauriscano nel minor tempo possibile, è prevista da programma una sosta durante il periodo invernale per poi riprendere i lavori con la stagione primaverile e portarli finalmente a conclusione.

La fase che ha preso il via nella giornata di lunedì servirà alla realizzazione dell’innesto al canale già esistente al centro di Piazza della Repubblica. La fase successiva, che andrà fino alla sospensione invernale dei lavori, servirà alla realizzazione di una palificata lungo il lato destro a scendere di via Gorizia e della tubazione alternativa del canale principale nel tratto da via Gorizia sino ai piedi dell’invaso del Muraglione.

Come già accaduto per la tranche precedente dei lavori, il Comune di Abbadia terrà un aggiornamento costante relativamente allo stato dei lavori e ne darà notizia ai cittadini, cercando di fare in modo che i disagi vengano ridotti al minimo.

Articoli correlati: Piazza della Repubblica e via Gorizia, si chiude con qualche giorno di anticipo il primo stralcio di lavori - Piazza della Repubblica e Via Gorizia; il punto sui lavori - Lavori in Piazza della Repubblica: domenica 10 via Gorizia torna a doppio senso di marcia - Piazza della Repubblica e via Gorizia: da lunedì il passaggio ad una nuova fase del cantiere -  Procedono a ritmi elevati i lavori in piazza della Repubblica e via Gorizia. Il Sindaco Tondi: «Chiediamo pazienza ai nostri concittadini»

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>