Piazza della Repubblica e via Gorizia, si chiude con qualche giorno di anticipo il primo stralcio di lavori

Print Friendly, PDF & Email

Piazza della Repubblica

Abbadia San Salvatore – Con alcuni giorni di anticipo rispetto a quanto preventivato nella tabella di marcia, a partire da giovedì 11 settembre verrà ultimato il primo stralcio dei lavori in Piazza della Repubblica e via Gorizia.

Via Gorizia è stata riportata a doppio senso di marcia già dalla giornata di mercoledì 10, mentre da giovedì avrà inizio anche lo spostamento del cantiere situato al centro di Piazza della Repubblica così da consentire lo svolgimento della fiera del 19 settembre in occasione dei festeggiamenti del patrono di Abbadia, San Marco Papa. Contestualmente all’ultimazione dei lavori e all’asfaltatura, sono state posate anche le nuove reti Telecom, attivando così la nuova linea telefonica.

“Nonostante le condizioni metereologiche siano state spesso avverse – Commenta il sindaco di Abbadia, Fabrizio Tondi – la prima parte di questi lavori è finita addirittura in anticipo e per questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno dimostrato grandissima professionalità nello svolgimento dell’appalto, dall’impresa F.lli Marconi all’impresa Vichi Angelo, così come sono da ringraziare il capocantiere Michela Arezzini, il direttore dei lavori Fabrizio Bisconti ed il coordinatore per la sicurezza Silvano Fabbrini, dimostrazioni di serietà e competenza che abbiamo all’interno del nostro territorio e che, certamente, hanno saputo agire così bene anche in virtù della loro conoscenza approfondita della questione.”

I lavori proseguiranno adesso al di fuori dalla sede stradale, al di sotto della Piazza, senza creare ulteriori disagi alla circolazione veicolare. Sarà invece a partire dal 20 di settembre che avrà inizio la seconda tranche dei lavori che prevede un’interruzione programmata intorno alla metà di novembre (anche se molto dipenderà dalle condizioni metereologiche) e che riprenderà poi a primavera, ma al termine della quale i lavori riguardanti Piazza della Repubblica saranno finalmente ultimati.

“Che sarebbe stato un intervento lungo lo sapevamo ed eravamo preparati – Aggiunge ancora Tondi – ma anche nelle prossime fasi dei lavori la tipologia di disagio arrecato alla circolazione dei veicoli e alla cittadinanza non sarà molto diversa da quella vista fino ad ora. Al termine di questa lunga trafila non soltanto avremo una piazza ultimata e perfettamente funzionale, ma anche un sistema di drenaggio delle acque piovane all’avanguardia e, con tutto ciò che vediamo sempre più spesso in molte parti d’Italia, questo avrà un peso fondamentale in termini di sicurezza e riassetto idrogeologico.”

Articoli correlati: Piazza della Repubblica e Via Gorizia; il punto sui lavori - Lavori in Piazza della Repubblica: domenica 10 via Gorizia torna a doppio senso di marcia - Piazza della Repubblica e via Gorizia: da lunedì il passaggio ad una nuova fase del cantiere -  Procedono a ritmi elevati i lavori in piazza della Repubblica e via Gorizia. Il Sindaco Tondi: «Chiediamo pazienza ai nostri concittadini» - Viabilità. Attivata la chiusura al traffico. Stop ai mezzi pesanti nel centro di Abbadia

foto: jc

 

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>