Iniziati i lavori al cimitero di Abbadia. 44 loculi con copertura laterale, 252 ossari e 87 cinerari
Sono in corso, presso il cimitero di Abbadia San Salvatore, i lavori per la manutenzione straordinaria del complesso, il suo abbellimento e la realizzazione di nuovi loculi all’interno di un “tunnel” di nuova realizzazione.
Per quanto attiene ai lavori di manutenzione essi riguarderanno l’eliminazione e lo smaltimento di alcune coperture in eternit ancora presenti, la messa in sicurezza del canale di scolo delle acque reflue, una nuova pavimentazione con betonelle e, uno degli interventi più importanti: la sistemazione dell’avvallamento che si è venuto a creare con il maltempo nell’ala destra della chiesa. Verrà infine ripristinato l’impianto idraulico del cimitero, rovinato dal tempo e con consistenti perdite occulte.
Per quanto attiene alla realizzazione dei nuovi loculi è prevista la costruzione di 44 loculi con copertura laterale, 252 ossari e 87 cinerari che verranno realizzati con una nuova tecnica in vetroresina. Il lavoro comprenderà anche la pavimentazione e l’impianto elettrico e di illuminazione necessario.
Articoli correlati: La Croce sul Monte Amiata “Alla santa memoria del caro fratello Celso” - Breve storia del santuario “Madonna del Castagno” - L’insegnamento di Chiara Petrillo e il confine tra la vita e la morte
Foto: Monumentale, Milano. Sotto la “galleria” nel cimitero di Abbadia