Amiata spenta e demotivata perde a Montorgiali

Print Friendly, PDF & Email

Immagine

di Gianni Pacini

L’Amiata è scesa in campo sul campo di Montorgiali con la rosa quasi al completo ma con pochi stimoli vista l’impossibilità di giocarsi i play-off. Terreno in pessimo stato, duro e con molte buche, rende ancora più difficile la partita agli amaranto di mister Savelli che ha schierato in campo questa formazione:

In porta Pierguidi, la difesa vedeva esterno destro Viti centrali Sacchi e Demuru e a sinistra Romani; a centrocampo Ponzuoli, Caccamo, Rappuoli e Giglioni in avanti Gamberi e Ubaldi.

Gli amaranto scendono in campo molli e senza stimoli cercando di giocare palla a terra – come ha sempre insegnato il mister – ma il campo non permette fraseggi precisi e quindi il bel gioco. L’Amiata va in difficoltà e i padroni di casa, abituati a quel tipo di campo e a un altro tipo di fraseggio, fanno la partita senza troppi problemi, e nelle due occasioni avute nel primo tempo prima si portano in vantaggio e poi raddoppiano. Il primo tempo finisce 2 a 0 per il Montorgiali.

La ripresa parte con i badenghi che non ci stanno a perdere e l’orgoglio porta subito al gol di Giglioni che dà nuova linfa alla squadra amaranto che adesso prende in mano le redini della partita. Di fatto però il gioco porta a poche occasioni vere per il pareggio e anzi sono i padroni di casa che in contropiede conquistano la terza rete. Da segnalare un rigore netto per l’Amiata che l’arbitro, classe ’97, non si è sentito di fischiare.

Adesso dovremo stringere i denti per le ultime 5 partite del campionato e mantenere il terzo posto in classifica viste le vittorie di Castell’Azzara e Castel del Piano che adesso incalzano l’Amiata di un solo punto. La prossima giornata vede appunto il derby amiatino allo stadio O. Campolmi tra Amiata e Castel del Piano (all’andata finì 2 a 1 per i badenghi) e gli amaranto dovranno essere bravi e concentrati per portare a casa la terza piazza che sarebbe comunque di prestigio visto il gran campionato disputato dalle prime due della classe.

CLASSIFICA ALLA 25° GIORNATA

1 Montalcino 65
2 Roselle 61
3 AMIATA 43
4 Castell’Azzara 42
5 Castel del Piano 42
6 Pitigliano 39
7 S.Andrea 34
8 Saurorispescia 34
9 Radicofani 34
10 Montorgiali 33
11 Porto Ercole 28
12 Orbetello 26
13 Marsiliana 23
14 S.Fiora 22
15 Casottomarina 14
16 Montemerano 13

Articoli correlatiL’Amiata torna alla vittoria - Pareggio fra Amiata e Casottomarina - Secondo ko consecutivo per la squadra di mister Savelli - L’Amiata batte l’Orbetello - A.C. Amiata, prima parte di stagione da incorniciare

Copertina: Panini

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>