Tutta Abbadia San Salvatore in un WhatsApp
Per rendere il paese al passo coi tempi è stato istituito un nuovo servizio di informazione riservato a tutti, residenti e turisti, e avviene tramite l’applicazione WhatsApp.
Il servizio, completamente gratuito, è svolto dall’Ufficio “IAT” di Abbadia San Salvatore e Ambito Amiata; è utilizzato per trasmettere informazioni di pubblica utilità, in particolare: eventi principali, attività di teatri e musei, promozione turistica, comunicazioni urgenti (allerte diramate della protezione civile). Il servizio potrà essere esteso anche per altre tipologie di informazioni, e allargarsi ai Comuni che fanno parte dell’Ambito Turistico Amiata.
L’iscrizione è semplice: se non già presente, installare WhatsApp sul cellulare; salvare sulla rubrica il numero di telefono 347/4510834; inviare un messaggio attraverso Whatsapp con il seguente testo: “Attiva iscrizione”. Poi si riceverà un messaggio di conferma. Una volta iscritti, la chat permette la ricezione di messaggi di testo, immagini, locandine, brochure e brevi video-clip.
Il servizio – precisano gli ideatori – non risponde a messaggi o telefonate, e per qualsiasi comunicazione restano confermati i canali tradizionali: 0577 770361 – info@cittadellefiaccole.it.