MONTEPULCIANO Grande affluenza all’Open Day dei Licei Poliziani
Scuola
Nuove prospettive didattiche per famiglie e studenti attraverso laboratori e tecnologie innovative
Montepulciano – Domenica 27 novembre moltissime famiglie sono accorse all’Open Day dei Licei Poliziani, dove hanno riscosso molto successo le esperienze eseguite nei laboratori di Chimica e Fisica. I professori hanno illustrato la didattica innovativa offerta dalle tecnologie che gli studenti possono utilizzare nell’aula 3.0. Durante l’Open Day si è insistito sull’importanza rivestita dall’attività dei precorsi propedeutici di latino, fisica e chimica, attivi già dallo scorso agosto per i neoliceali, con lo scopo di agevolare il passaggio al nuovo ciclo di istruzione.
Grande soddisfazione da parte della responsabile del progetto di orientamento, professoressa Simona Caciotti:“L’Open Day è stato un evento interressante e costruttivo per chi vi ha partecipato e che ha superato tutte le aspettative, visto il grande impegno messo da parte di tutti per l’organizzazione. Parte fondamentale e attiva è stata ricoperta dai tutor che hanno aiutato noi professori a raccontare nel modo migliore l’attività svolta dai Licei.” Durante il pomeriggio, il dirigente scolastico Marco Mosconi ha tenuto un discorso rivolto ai partecipanti, per illustrare i punti di forza dei Licei Poliziani che quest’anno si sono classificati al primo posto nell’indagine condotta da Eduscopio tra le scuole del territorio. L’Open Day verrà riproposto domenica 11 dicembre 2016 e domenica 22 gennaio 2017.
LEGGI ANCHE: MONTEPULCIANO: i Licei poliziani guardano al futuro con Aula 3.0 - CHIANCIANO TERME: Pici per la scuola elementare di Amatrice - Eduscopio: i Licei Poliziani si confermano al primo posto - CHIANCIANO TERME: Pici per la scuola elementare di Amatrice - PITIGLIANO: nuova vita per la scuola di Pantalla - SASSO D’OMBRONE: Scuola dell’infanzia rimessa a nuovo - Scuola, Riforma Renzi: 400 alunni dell’Avogadro si sono incontrati per discutere e dire la loro - Turismo, destinazione 2020: la TOSCANA pensa al futuro, tra accessibilità e sostenibilità