ABBADIA SAN SALVATORE, il punto sui lavori nel centro storico
Lavori
di Lucia Romani
Proseguono alacremente i lavori per il rifacimento dell’impianto idrico, fognario e nuova metanizzazione
ABBADIA SAN SALVATORE (Si) – A essere interessata è la parte del centro storico che comprende via S. Angelo, via Malatesta, via Pinelli (“la Porticciola”) e via Ugo Bassi (”la Schiaccia”), zona che era ormai divenuta estremamente bisognosa di questo radicale intervento. Vengono portate alla luce, e intubate in enormi condotte, le fognature vecchie di secoli che ultimamente, a causa delle ingenti perdite, hanno creato non poche difficoltà agli abitanti della zona.
Il disagio che gli stessi stanno vivendo in questo momento, merita di essere sopportato nella prospettiva di un lavoro che, una volta ultimato, renderà più agevole anche la circolazione a piedi dopo il posizionamento delle “schiacce” (la lastricazione in pietra), da tempo ormai non più in sicurezza. Pensare che l’originario lavoro era stato messo in cantiere dai nostri avi con i pochi mezzi che avevano a disposizione, rende idea di quanto impegno e fatica siano stati profusi nei secoli per dare un assetto civile e vivibile a questo nostro amato Paese.
Galleria immagini (foto L. Romani):
LEGGI ANCHE: Don Francesco, lo sventolio della tonaca e la nuova vita di Santa Croce - Cercasi Hamman disperatamente - Commosso saluto a Don Roberto - Dal passato il Sacerdote Umberto Buoni - Natale in casa Pacconi - Oh Maria bella bella - ABBADIA SAN SALVATORE: grande successo per il IV Raduno delle 500 - ABBADIA SAN SALVATORE festeggia i 100 anni di Giuseppina Sbrilli