PITIGLIANO solidale: “Per Amatrice con tutto il cuore”
Pitigliano
24 settembre, una giornata di solidarietà dedicata alla città di Amatrice e agli altri comuni colpiti dal terremoto del 24 agosto
Il Comune insieme alla Pro loco di Pitigliano e le associazioni del territorio organizzano per sabato 24 settembre una giornata di solidarietà dedicata alla città di Amatrice e alle popolazioni colpite dal terremoto del 24 agosto 2016. A un mese da quella tragica notte la comunità pitiglianese intende nuovamente far sentire la propria vicinanza con la raccolta fondi “Per Amatrice con tutto il cuore”.
Dalle ore 18 in Piazza Garibaldi si potrà partecipare contribuendo con 5 euro allo spettacolo dei Tamburini dell’associazione Rinascimento, gli Sprint Band di Semproniano, i Djemband di Pitigliano e il corpo bandistico “G. Verdi” di Sorano. A seguire dalle 20,30 nei locali del Teatro Salvini “Amatriciana per Amatrice” con un contributo di 8 euro, si potrà gustare un piatto della famosa pasta laziale accompagnata da un bicchiere di vino. La serata si concluderà con lo spettacolo della compagnia teatrale de “I Giubbonai”, l’esibizione del l’attore pitiglianese Emilio Celata e dell’accademia musicale “Città di Pitigliano”.
LEGGI ANCHE: CHIUSI SCALO: lunedì 5 Concerto per Amatrice “insieme per ricominciare” - Incendio di Onano. ARPAT rassicura: “Nessun inquinamento nei territori di Pitigliano” - Associazioni di Bolsena, Orvieto e Tuscia: “Il TERREMOTO è avvenuto dove vogliono realizzare gli impianti geotermici”