CASTIGLIONE D’ORCIA, arte e poesia con le opere di Sbarluzzi e l’omaggio a Shakespeare
Arte
di Daniele Palmieri
Le opere di Piero Sbarluzzi nella “Fioritura Forte”
Saranno esposte e visibili (su prenotazione al numero 0577/8885100 o podereforte@podereforte.it) le opere dell’artista pientino Piero Sbarluzzi, scultore, posizionate nella cantina dell’Azienda Podere Forte, in località Petrucci a Castiglione d’Orcia. La mostra, intitolata “Radici”, rappresenta la seconda tappa della rassegna “Fioritura Forte”, avviata lo scorso anno, che vuole ospitare ogni anno artisti prestigiosi, locali o meno in un particolare e suggestivo contesto ambientale.
Omaggio a William Shakespeare nella Rocca a Tentennano
Fino al 25 settembre prossimo, la Rocca a Tentennano ospiterà la mostra d’arte itinerante “Omaggio a William Shakespeare”, curata dall’Associazione Culturale “I gigli di Castro”, in collaborazione con “Val d’Orcia Tour” e patrocinata dall’Amministrazione Comunale castiglionese. L’orario di vista coincide con quello di apertura del fortilizio (info@valdorciatour.it).
LEGGI ANCHE: ROCCA D’ORCIA rievocazione della Charta Libertatis, il documento che sancì maggiori diritti per il popolo - ROCCA D’ORCIA Summer Festival, al via la terza edizione - ROCCA D’ORCIA: oggi la rievocazione per la Carta Libertatis - Rocca d’Orcia, La Castigliana: concerto-omaggio al Tricolore - Rocca d’Orcia: “Florilegio barocco” per il decennale della Societas Tintinnan