A Monterotondo si corre il 14° Trofeo Castagna d’Oro
Sport
Domenica 11 settembre, con partenza alle ore 10 e 30 dai campi sportivi in via Guido Rossa
Lo sport di nuovo protagonista a Monterotondo Marittimo con la quattordicesima edizione del trofeo Castagna d’oro che si correrà domenica 11 settembre, con partenza alle 10 e 30 dagli impianti sportivi in via Guido Rossa. Quest’anno la gara propone un circuito nuovo, lungo 10 chilometri, tutto ondulato con una prima parte di sali scendi, a cui seguono 2 chilometri di salita e 3 di pianura e nell’ultima fase ancora sali scendi. Un percorso affascinante e suggestivo, che partendo dal paese, attraversa il bosco per poi rientrare nel centro abitato. All’arrivo è previsto pasta party per tutti, atleti e accompagnatori.
Il Trofeo Castagna d’oro fa parte del circuito podistico Corri nella Maremma, che riunisce gli eventi sportivi di natura podistica più importanti del territorio provinciale. Possono partecipare gli atleti di ambo i sessi che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età e siano tesserati Uisp, Fidal o di altri enti di promozione sportiva. E’ ammessa la partecipazione anche con il solo certificato medico sportivo agonistico valido per l’anno in corso. Le premiazione saranno effettuate alle ore 12 agli impianti sportivi. Al primo classificato assoluto, come è tradizione, andrà la castagna d’oro e un bonus da 100 euro, a scalare ci saranno altri premi. Saranno premiati i primi 3 per ogni categoria prevista.
Il trofeo Castagna d’oro è organizzato dall’Unione sportiva Monterotondo con la collaborazione del Comune e della Uisp, il patrocinio della Provincia di Grosseto e del circuito provinciale Corri nella Maremma. Agli iscritti alla gara sarà consegnato un pacco a base di formaggi dei caseifici locali. L’iscrizione può essere effettuata on line sul sito Corri nella Maremma (al seguente link http://www.corrinellamaremma.
LEGGI ANCHE: MONTEROTONDO rende omaggio a Fabrizio De Andrè. Sul palco il figlio Cristiano - MONTEROTONDO fa il pieno di big con “A tutto vapore”. Apertura con Dario Vergassola