SAN GIOVANNI DELLE CONTEE: secondo atto della Festa di fine estate

Print Friendly, PDF & Email

festa_san_giovanni (1)

Eventi

Un buon numero di visitatori ha animato il primo weekend di festa. I prossimi appuntamenti venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 settembre. Ospite d’eccezione Il Leprotto

Sono stati più di 2 mila i visitatori che hanno partecipato al primo weekend di festa a San Giovanni delle Contee e gli organizzatori della Festa di Fine Estate, in attesa del secondo fine settimana di eventi, si godono un meritato riposo. Aiutati dalle condizioni meteo assai buone e dal “buon nome” che ormai San Giovanni si porta dietro, la Festa di Fine Estate ha registrato un successo in termini di pubblico.

donne_della_festa (1)Il Comitato Festeggiamenti della piccola frazione del comune di Sorano ringrazia i molti volontari che hanno contribuito, con il loro impegno e la loro anima alla buona riuscita del primo weekend di festa. Saranno solo pochi giorni però di riposo perché da venerdì 9 settembre la Festa di Fine Estate riaprirà lo stand gastronomico e il palco che in questo weekend appena trascorso ha ospitato rock, dance, rockbilly e hard rock, lascerà spazio allo ska, al reggae, di nuovo al rock e a nuovi suoni elettronici.

Uno degli ospiti d’eccellenza del prossimo fine settimana di festa è Leprotto. Si tratta del progetto di musica elettronica del produttore cremonese Marco Connelli e che si esibirà sabato 10 settembre con Eddish Dj. Sarà una miscela esplosiva di suoni e campionamenti assordanti. Le sue produzioni lo hanno portato nel 2012 ad essere uno dei cinque finalisti ad esibirsi ad Arezzo per il noto festival Elettrowave Challenge. Dal 2010 ad oggi ha suonato in alcuni dei club e festival più importanti d’Italia condividendo il palco con grandi artisti del momento come Knife Party, Nero, Erol Alkan, Planet Funk, Audio Bullys, Motel Connection, Dillon Francis, Uto Karem, Leeroy Thornill, Riva Starr, Aucan.

Venerdì 9 dunque di nuovo riflettori accesi su San Giovanni delle Contee. Una serata dedicata al souls, allo ska, al rock’n roll e al punk. A partire dalle 19 aprirà lo stand gastronomico e sarà possibile degustare i piatti tipici della cucina locale e toscana dai Tortelli al ragù, al tartufo. Alle Pennette alla sangiovannese fino ai ceciarelli e agli zampucci di maiale, trippa carne alla brace, e tagliata di pollo. A partire dalle 22 saliranno sul palco della festa I Ramiccia (bifolk sound system in tour).

Sabato 10 ospiterà uno spettacolo inedito. Dalle 22 la scena della festa sarà catturata dai “Rock in movie interactive live show”, protagoniste le migliori colonne sonore dei film più celebri al mondo. A seguire salirà in cattedra la musica elettronica con il Dj set di Eddish e l’inconfondibile “dancefloor” di Dj Leprotto, ospite speciale della festa”. Domenica 11 settembre, ultimo giorno di festa che inizierà a partire dalle 17 con la sfilata di macchine d’epoca per le vie del paese e la tombola di 1500 euro. A conclusione una serata danzante con Emilio e Valentina.

LEGGI ANCHE: SORANO, a San Giovanni delle Contee si festeggia la fine dell’estate - PITIGLIANO: “Segni preliminari”, il fumetto nei quadri di Andrea Pazienza

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>