SANTA FIORA Antonella Ruggiero in “Concerto Versatile”
Musica
Giovedì 11 agosto, alle 21 e 15, a Santa Fiora, Auditorium della Peschiera
Una delle voci più suggestive, uniche e particolari del panorama italiano, con uno stile inconfondibile e una grande personalità: Antonella Ruggiero, l’ex cantante dei Matia Bazar, in “Concerto Versatile”, salirà sul palco di Santa Fiora in Musica, giovedì 11 agosto, alle 21 e 15, all’Auditorium della Peschiera di Santa Fiora. Ingresso libero. Antonella Ruggiero sarà accompagnata da due grandi professionisti: al pianoforte il musicista Mark Baldwin Harris, che ha collaborato, nella sua lunga carriera, con artisti del calibro di Fabrizio De Andrè, Giorgio Gaber, Mia Martini, Enzo Jannacci e Pino Daniele. E al vocoder e synth bass, Roberto Colombo, tastierista, arrangiatore e produttore discografico.
In “Concerto Versatile” Antonella Ruggiero, ripropone alcuni dei brani più famosi della canzone d’autore italiana, insieme al suo repertorio storico fatto di grandi successi, sia con i Matia Bazar, sia come solista. Da Vacanze romane, a Solo tu, per fare qualche esempio. E poi ancora Ti sento; Stasera che sera; Per un’ora d’amore,fino al grande successo che ottiene come solista nel ’98 a Sanremo con Amore lontanissimo. Antonella Ruggiero è un’artista dal repertorio eterogeneo, che negli anni ha sperimentato forme sonore e artistiche. Si distingue per una elevatissima estensione vocale che le permette di passare dal registro pop a quello lirico di soprano leggero con una voce sempre cristallina.
LEGGI ANCHE: SANTA FIORA in Musica apre la 17° edizione con l’orchestra della Toscana - SANTA FIORA: dalla Spagna la banda unita di Frigiliana e Torrox composta da 50 elementi - Musica classica. Zé Galìa in concerto a Santa Fiora in Musica