A SANTA FIORA “dilettanti allo sbaraglio”
Eventi
Giovedì 28 luglio, alle 21, piazza Garibaldi
Giovedì 28 luglio, alle 21, torna Dilettando. La popolare corrida estiva televisiva, ideata e presentata dal giornalista Carlo Sestini, permetterà a turisti e residenti di esibirsi davanti ad una giuria che decreterà il vincitore. Uno spettacolo fresco e spumeggiante, in cui è possibile mettere in mostra le proprie doti di ballerino, cantante, musicista, attore o cabarettista davanti alle telecamere di Toscana Tv e Radio Siena Tv. Sul palco Carlo Sestini sarà affiancato come sempre dal simpaticissimo Paco Perillo, dalle vallette, Francesca Giorgi e Ilenia Garofalo e dal cosplayer Andrea Barbieri. In qualità di ospite ha garantito la sua presenza il mago Andrè, al secolo Andrea Mersi. La puntata amiatina di Dilettando sarà visibile sabato 6 agosto alle 21 su Radio Siena Tv (canali 669 e 682), domenica 7, sempre alle 21 su Toscana Tv (canale 18) e replicata il lunedì alle 16 sul canale senese e alle 22,15 su quello fiorentino (sul 194).
“Dilettando è seguitissimo – commenta il sindaco Federico Balocchi – come testimoniato l’anno scorso da una piazza entusiasta di assistere alle performance dei concorrenti. Piace soprattutto perché è uno spettacolo fresco, divertente e di gusto, adatto a tutti, anche alle famiglie. Uno spettacolo che regala una serata da protagonisti a chi ha del talento.” I primi due classificati della puntata accederanno alla finalissima di Grosseto, mentre per il terzo posto e il premio simpatia si apriranno le porte della semifinale di Capalbio del 28 agosto. Ma la possibilità di rientrare da quest’anno è estesa anche alle esibizioni che, postate sulla pagina Facebook della trasmissione, riceveranno più “mi piace”. Ricordiamo che lo scorso anno a vincere la puntata fu una cantante torinese, in ferie sull’Amiata, Giorgia Spadaro che conquistò poi il secondo posto nella finalissima.
LEGGI ANCHE: SANTA FIORA in Musica: Ylenia Lucisano in concerto - SANTA FIORA: arriva l’Italian Brass Band, concerto di ottoni e percussioni - SANTA FIORA in Musica apre la 17° edizione con l’orchestra della Toscana - SANTA FIORA: dalla Spagna la banda unita di Frigiliana e Torrox composta da 50 elementi - Musica classica. Zé Galìa in concerto a Santa Fiora in Musica