ORBETELLO: premiati gli atleti che si sono distinti nel 2015
lp
Il Comune di Orbetello ha premiato i migliori atleti del territorio che si sono distinti nel 2015. La cerimonia, con la consegna delle targhe, si è tenuta in Municipio, nel corso dell’ultimo Consiglio comunale
Ad essere premiati dall’amministrazione comunale, su indicazione del Coni, sono stati gli atleti: Paolo Caravella della società Gao Brinella di Orbetello per il nuoto, campione italiano bipinne mt.400-2000-6000 III categoria; Federico Milone e Lapo Savorani del Circolo Vela Talamone per il secondo posto ai campionati italiani junior vela classe Snipe; Massimo Macelloni e Claudio Tonnicchi, del circolo bocciofilo di Orbetello per la vittoria del campionato italiano categoria B; Antonio Corsale dello Sporting Club di Albinia, campione italiano cadetti judo – 46 kg. E’ stato inoltre premiato il campione non vedente di judo Valerio Romano Teodori che si è aggiudicato il primo posto nel campionato italiano di judo ipovedenti e non vedenti, titolare della nazionale italiana e possibile convocato alle Olimpiandi di Rio De Janeiro di agosto 2016.
“Ho provato una grande emozione incontrando questi sportivi che sprigionano carattere, energia e talento – afferma Monica Paffetti sindaco di Orbetello – sono un’eccellenza espressione di questo territorio. Orbetello è fucina di campioni che si sono distinti nelle diverse discipline facendo onore a questa terra e regalandoci grandi soddisfazioni. Siamo forti, ma possiamo esserlo ancora di più dotando il nostro comune di adeguate strutture a servizio dello sport. Su questo stiamo lavorando e continueremo a lavorare perché crediamo nell’importanza di garantire spazi adeguati per la pratica sportiva, sia a livello agonistico, sia amatoriale.
L’obiettivo di una pubblica amministrazione deve essere quello di promuovere stili di vita sani, lottando contro la sedentarietà che causa gravi malattie, educando i giovani allo sport fin dalla scuola e garantendo anche agli adulti e agli anziani la possibilità di praticarlo. Abbiamo iniziato proprio dalla scuola, ristrutturando le palestre di Albinia e Fonteblanda, abbiamo investito 60mila euro per la messa in sicurezza del Palazzetto a Orbetello ed ora stiamo predisponendo il bando per darlo in gestione. Poi c’è il grosso capitolo delle piste ciclabili e ciclopedonali che offrono un’ampia possibilità di allenamento. Sicuramente tra i futuri obiettivi dell’amministrazione comunale ci dovranno essere la piscina e l’idroscalo per la vela e il canottaggio.”
Nella foto il campione Valerio Romano Teodori
LEGGI ANCHE: ORBETELLO, diportismo sociale a Santa Liberata: stabilite quote più omogenee - ORBETELLO, educazione: “La scuola adotta un monumento®” - Orbetello Comune capofila nella ricerca di finanziamenti europei - ORBETELLO, festeggiamenti annullati in segno di lutto. Paffetti: “Giovanni Segato ci lascia un’importante eredità” - ORBETELLO: primarie del centro-sinistra, l’intervento di Monica Paffetti - ORBETELLO: Giunta sulla ciclopista tirrenica, bagno Florida e riqualificazione dell’idroscalo - Pazze all’opera! Terzo appuntamento di Aspettando ORBETELLO Piano Festival - ORBETELLO, case popolari: il Comune impegnato nel sostegno delle fasce più deboli - ORBETELLO, neuropsichiatria infantile: grido d’allarme del sindaco Paffetti - ORBETELLO: il 14 febbraio si elegge la reginetta del carnevale - RBETELLO, al via la 47° edizione del Carnevaletto da 3 soldi - ORBETELLO, teatro: questo venerdì “Insabbiati” di e con Valentina Bischi